Nel corso della semifinale di Amici Speciali, Michele Bravi ha lanciato un bellissimo messaggio, spiegando anche perché è tornato a cantare

Siamo nel pieno della semifinale di Amici Speciali, e questa sera verranno decretati i quatto finalisti che avranno modo di scontrarsi durante l’ultima diretta della prossima settimana. Tra i protagonisti di questa edizione come sappiamo c’è Michele Bravi, che dopo il suo lungo periodo buio è tornato sulle scene. Solo qualche giorno fa il cantante ha lanciato il suo nuovo singolo, La Vita Breve Dei Coriandoli, mentre tra poche settimane vedrà la luce il suo nuovo album, La Geografia Del Buio, posticipato a causa Coronavirus.

Nel mentre poco prima di scoprire di essere uno dei quattro finalisti del talent, Michele Bravi ha lanciato un bellissimo messaggio, spiegando anche perché è tornato a cantare. Queste le parole del giovane artista:

“Quando vivi un trauma succedono tante cose dentro di te. Una delle sfide più grandi per me è stato abituarsi al silenzio, quello che mi avvolgeva completamente. Io non riuscivo a sentire gli altri. Abituarsi all’assenza di suono, per me che ho sempre lavorato con il suono, è stato molto difficile. Io ho avuto la fortuna di non essere mai stato solo. Ho capito che il dolore non ha senso. Ma quando due dolori si incontrano e si confrontano, la potenza che quella cosa può far nascere è infinita. L’unico modo era ritornare qui, adesso. Esiste un modo per ritornare alla realtà: era la musica la soluzione a quel silenzio. La voglia di fare del bene è più forte della paura. Se ora parlo è solo per questo”.

A quel punto Maria De Filippi ha parlato del primo incontro con Michele Bravi, avvenuto qualche mese fa. Leggiamo le parole della conduttrice in merito.

Avanti