Anticipazioni Finale Amici Speciali: il nuovo regolamento

Amici Speciali è arrivato al suo ultimo appuntamento. Dopo la semifinale, in cui sono stati scelti i quattro finalisti, la prossima settimana il programma chiuderà. La puntata di ieri è cresciuta in termini di ascolto rispetto alle precedenti, risollevando leggermente la china. Ad accedere in finale sono: Irama, Michele Bravi, Alessio Gaudino e Stash e i The Kolors.

I primi tre sono stati decretati dopo le tre manche di esibizioni, mentre Stash è stato scelto direttamente dai finalisti. Ma che ne sarà degli altri concorrenti? Nessuna preoccupazione, perché gli otto “esclusi” torneranno in puntata per supportare i loro compagni. Il nuovo regolamento, infatti, prevede che ognuno degli ex concorrenti dovrà scegliere con chi schierarsi tra i quattro finalisti. Di conseguenza ci saranno 4 squadre composte, ognuna, da 3 artisti.

Il metodo di votazione sarà lo stesso: si giudicheranno le varie manche e la squadra vincitrice andrà avanti, fino al vincitore. Particolarmente importante è la valenza del televoto, che servirà per decretare chi vincerà questa prima edizione di Amici Speciali. Le squadre, tuttavia, ancora non si sanno. Nella semifinale non è stato rivelato chi gareggerà con chi, di conseguenza lo scopriremo nei prossimi giorni. Appuntamento a venerdì 5 giugno per la finalissima di Amici.

Avanti