In queste ore gli artisti di tutto il mondo hanno lanciato sui social l’iniziativa BlackOutTuesday. Ecco in cosa consiste questo bellissimo progetto

Come sappiamo da qualche giorno a far discutere il mondo intero è stato il brutale omicidio di George Floyd, morto a causa di un poliziotto bianco, che l’ha soffocato col suo ginocchio. Il terribile video del momento ha fatto il giro del web, sconvolgendo la popolazione. In tutto il pianeta sono così partite delle vere e proprie rivolte e in particolare in America, dove la situazione sta degenerando. Adesso ad intervenire a sostegno delle persone di colore è l’intera industria musicale, che sui social ha lanciato l’iniziativa BlackOutTuesday, che sta coinvolgendo i più grandi artisti di sempre. Ma in cosa consiste questo progetto e perché è così importante? Scopriamo tutti i dettagli in merito.

Già qualche giorno fa come ricorderemo diverse celebrità hanno duramente criticato Donald Trump, attaccando il Presidente per via del suo atteggiamento in merito al caso George Floyd. In seguito sono partite vere e proprie rivolte proprio in favore delle persone di colore, che ancora oggi soprattutto in America sono vittime di abuso di potere. Questa volta però le proteste stanno coinvolgendo il mondo intero, e per questo adesso anche gli artisti hanno deciso di intervenire.

Proprio per questo nasce l’iniziativa BlackOutTuesday. I più importanti artisti del settore musicale, e non solo, infatti hanno deciso di pubblicare sui loro social una semplice immagine nera, in memoria di George Floyd e delle vittime di razzismo. I cantanti per le prossime 24 ore condivideranno solo ed esclusivamente questa foto, interrompendo dunque tutte le loro attività.

https://www.instagram.com/p/CA7PfOSizQD/

Nessun altro contenuto apparirà sui social degli artisti che hanno preso a questa bellissima ed importante iniziativa, che ci auguriamo possa aiutare a porre fine a questo scempio. A partecipare al progetto fino ad ora sono stati personaggi del calibro di Laura Pausini, Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi, Tommaso Paradiso, Francesca Michielin, Avril Lavigne, Demi Lovato, Alessandra Amoroso, Giorgia, Marco Mengoni e tanti altri.

Avanti