Joe Bastianich: alcuni vandali distruggono il suo ristorante a Los Angeles. Il suo racconto
Alcuni vandali scesi per strada a protestare a Los Angeles hanno distrutto il ristorante di Joe Bastianich. Ecco il racconto…
Alcuni vandali scesi per strada a protestare a Los Angeles hanno distrutto il ristorante di Joe Bastianich. Ecco il racconto del ristoratore
Non sono giornate semplici per i cittadini americani. La violenta morte di George Floyd ha infatti innescato una serie di proteste in tutto il paese, alcune delle quali stanno perdendo il controllo. Mentre in Italia e nel resto del mondo in queste ore è partita l’iniziativa #BlackOutTuesday, alla quale stanno aderendo milioni di utenti, oltreoceano le rivolte si stanno infiammando sempre più, in alcuni casi sfociando anche nel vandalismo. Vittima di una di queste proteste è stato niente che meno che Joe Bastianich, noto ristoratore e celebre volto di Masterchef. L’imprenditore ha infatti svelato al Corriere della Sera che il suo ristorante Pizzeria Mozza e di Chi Spacca a Los Angeles è stato completamente distrutto, proprio a causa delle rivolte.
Il locale, che si trova in Melrose Avenue, è stato saccheggiato da alcuni vandali durante una delle rivolte, e i danni sono numerosi. Questo quello che svela Joe Bastianich, che adesso insieme ai suoi soci dovrà rimettere in piedi l’intero ristorante:
“Sono entrati e hanno distrutto tutto: hanno rubato il vino e gli incassi, hanno spaccato il vetro a mazzate e gettato benzina per bruciare gli interni. Un vero disastro. Tutto questo è successo proprio a pochi giorni dalla ripresa delle attività… eravamo chiusi dal primo di aprile per il Coronavirus e avevamo appena ricominciato a servire pizze a domicilio e cibo delivery. Ora dobbiamo ricostruire l’intero locale, i danni sono enormi. Non solo quelli fisici però. Siamo un Paese a pezzi”.
Come se non bastasse Joe Bastianich ha detto la sua in merito a queste rivolte che stanno movimentando il paese. Leggiamo le sue dichiarazioni in merito.