In una lunga intervista, Fedez svela che il suo futuro sarà da imprenditore digitale per aiutare i giovani. Il rapper parla anche della sua musica

Indubbiamente tra gli artisti italiani più amati e seguiti c’è Fedez, che ormai da anni si è imposto sulle scene musicali, conquistando il cuore di milioni di fan. Solo da qualche settimana, nonostante avesse annunciato una pausa dalla musica, l’artista ha rilasciato ben due singoli, Le Feste di Pablo, in collaborazione con Cara, e Problemi Con Tutti (Giuda), che hanno scalato le classifiche. Come se non bastasse sembrerebbe che Federico a breve sia pronto a rilasciare nuove canzoni, nate proprio durante questo lungo periodo di quarantena. Tuttavia sembrerebbe che il rapper adesso voglia concentrarsi anche su altri progetti.

In una lunga intervista per il Corriere della Sera infatti Fedez ha ammesso che il suo futuro sarà quello di imprenditore digitale, per aiutare i giovani che hanno bisogno di aiuto. Ma di cosa si occuperà il marito di Chiara Ferragni? L’intenzione è quella di diventare un leader nella produzione e distribuzione di contenuti digitali da fornire a diversi tipi di clienti. Ma Federico non sarà solo in questo progetto. Al suo fianco c’è Stefano Achermann, a capo della società Be. I due hanno così fondato la Dream of Ordinary Madness (Doom), che si occuperà di ben quatto settori: il discografico, i progetti speciali (moda), creator (talent non musicali) e relazioni con i brand. Queste le parole di Lucia in merito:

“Continuerò a fare il mio lavoro e avrò anche degli interlocutori finanziari ai quali spiegherò quale linguaggio digitale usare, ma non mi trasformerò in un direttore di banca. Credo che incentivare i giovani e dare loro la possibilità di non fuggire all’estero sarà una priorità di tutti”.

Ma dunque Fedez dirà addio alla musica per diventare un imprenditore digitale? Il rapper fa chiarezza anche su questo punto:

“Il mio futuro sarà da imprenditore, ma continuerò a far musica finché sentirò l’esigenza di esprimermi: per ora c’è ed è viva più che mai. L’idea di dare opportunità a giovani talenti mi stimola molto: durante la quarantena ho conosciuto un’artista emergente che grazie al lavoro fatto insieme è passata da 200 mila a 1 milione di ascolti mensili su Spotify”.

Proseguendo Fedez svela anche da cosa nasce l’esigenza di questo nuovo progetto:

“Provengo da una famiglia molto umile, mio padre era magazziniere e mia madre disoccupata. Ho costruito tutto da solo e non ho mai fatto il passo più lungo della gamba: ho sempre reinvestito senza dover chiedere finanziamenti, ma di sicuro un ragazzo che vuole fare l’imprenditore ha bisogno di aiuto”.

Non è tutto. Fedez infatti si rivolge anche anche alle maestranze del mondo dello spettacolo rimaste senza lavoro. Leggiamo le sue parole in merito.

Avanti