Fedez querelato dal Codacons: il web protesta e prende le difese del rapper
Dopo aver ricevuto la notifica di querela da parte del Codacons, Fedez viene difeso dal web, che insorge e protesta…
Dopo aver ricevuto la notifica di querela da parte del Codacons, Fedez viene difeso dal web, che insorge e protesta contro l’associazione
A scendere in prima linea per aiutare a fronteggiare l’emergenza sanitaria che ha piegato il nostro paese sono stati Fedez e Chiara Ferragni. Come è noto il rapper e la blogger hanno dato il via ad una raccolta fondi, grazie alla quale sono stata donati oltre 4 milioni e mezzo di euro, utilizzati per la creazione di nuovi posti in terapia intensiva. L’intervento dei Ferragnez è stato di vitale importanza per aiutare a salvare centinaia di vite umane, che ad oggi stanno bene e hanno sconfitto il Covid-19. Tuttavia come è noto a scontrarsi con la coppia è stato il Codacons, che ha richiesto che la raccolta fondi venisse bloccata, per via della presunta mancia che secondo l’associazione sarebbe finita nelle tasche della piattaforma Gofoundme.
Naturalmente Fedez ha prontamente replicato, facendo chiarezza sulla situazione, dando il via a dei veri e propri scontri social con l’organizzazione. Il Codacons in seguito ha così deciso di querelare il rapper, che così è nuovamente intervenuto facendo un lungo sfogo. Questa mattina infine al cantante è giunta la notifica degli atti giudiziari, e naturalmente Federico ha prontamente mostrato sui social i documenti, nascondendo però il testo, affermando con ironia:
“Ragazzi non so quali ricordi vi abbia lasciato questo periodo di quarantena. Per quanto mi riguarda questo è quello che mi è rimasto. Grazie Codacons, è sempre bello esporsi per cercare di dare una mano e ricevere queste onorificenze. Che fantastico paese!”.
A quel punto ad intervenire in merito alla querela del Codacons è stato il web intero. Gli utenti sui social si sono infatti ribellati, dando il via ad una lunga protesta. In molti hanno dunque preso le difese di Fedez, facendo notare come il suo aiuto sia stato indispensabile in questi mesi difficili e pesanti. Leggiamo alcuni dei commenti del web.