Lodo Guenzi vittima di bullismo in passato: la confessione del cantante
In passato Lodo Guenzi è stato vittima di bullismo: le parole del cantante Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale,…
In passato Lodo Guenzi è stato vittima di bullismo: le parole del cantante
Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale, in queste ultime ore si è lasciato andare a una confessione, mai rivelata in passato. L’ex giudice di X Factor, infatti, attraverso il suo account ufficiale di Instagram, dove riporta spesso riflessioni piuttosto personali, oltre che pensieri comuni, ha voluto aprirsi al proprio pubblico, ammettendo così di essere stato vittima di bullismo in passato.
Una confidenza a cuore aperto quella di Lodo Guenzi, che ha così deciso di mettersi a nudo senza paura, mostrando il suo lato più fragile, quello che da ragazzo l’ha tanto fatto soffrire. Non è stato facile per lui parlare di questo argomento, ma oggi all’età di 33 anni probabilmente si è reso conto che è arrivato il momento giusto per affrontare questo tema.
Spinto forse anche dall’emotività del periodo storico che stiamo attraversando, Lodo Guenzi, di getto, ha fatto la sua confessione ai fan. Ma leggiamo le sue dichiarazioni:
“È la prima volta che lo scrivo. Ci ho pensato molto se avesse senso e sì, ha senso. da ragazzino sono stato bullizzato. Ecco, l’ho detto”.
Ha esordito Lodo Guenzi nel lungo post riportato sul suo profilo, che ha così proseguito il suo racconto, emotivamente forte. Ovviamente rende conto che la sua storia è legata a quella di tante altre persone che, come lui, purtroppo hanno vissuto da vicino questa problematica. Il bullismo ancora oggi, come il razzismo e l’omofobia risulta essere uno delle piaghe sociali più complesse da sopprimere, concetto che Lodo Guenzi ha voluto ribadire nelle prossime righe:
“Non credo sia successo solo a me, ma è così. Troppo esile, effeminato, biondino. A dire il vero, almeno, ero in una classe in cui se la prendevano con un ragazzetto italiano e non con il compagno pakistano o bengalese, che sono sempre stati i miei migliori amici”.
Da qui poi il racconto toccante di Lodo Guenzi che, nel dettaglio ha ammesso quanto accaduto in passato. Andiamo a leggere dunque il suo sfogo..