Vladimir Luxuria zittisce J.K. Rowling e la paragona a Voldemort
In un’intervista Vladimir Luxuria attacca J.K. Rowling, dopo le recenti dichiarazioni, e la paragona a Voldemort Da giorni ormai non…
In un’intervista Vladimir Luxuria attacca J.K. Rowling, dopo le recenti dichiarazioni, e la paragona a Voldemort
Da giorni ormai non si fa che parlare delle dichiarazioni di J.K. Rowling, che mediante alcuni tweet ha espresso il suo dissenso nei confronti della comunità trans. Parole che non sono piaciute ai più, tanto che il nome dell’autrice di Harry Potter è balzato in trend topic su Twitter e non sono mancate le critiche. Ad attaccarla adesso è anche Vladimir Luxuria, che ha espresso tutto lo sgomento per le affermazioni fatte dalla scrittrice.
Ma cos’ha detto J.K. Rowling per scatenare questo polverone mediatico? Ecco l’estratto del suo pensiero:
“Se il sesso biologico non è reale, allora non esiste nemmeno l’attrazione per lo stesso sesso. Se il sesso biologico non è reale, la realtà vissuta dalle donne viene cancellata. Conosco e amo le persone trans, ma cancellare il concetto di sesso rimuove la possibilità a molti di parlare della propria vita in modo significativo. Non si tratta di odio, ma di verità”.
Affermazioni che non sono passate inosservate, scatenando una scia di polemiche anche tra gli attori della saga di Harry Potter (e non solo), che si sono scagliati contro di lei. Ad intervenire in Italia è una delle attiviste del mondo LGBTQ+, Vladimir Luxuria. L’ex parlamentare ha concesso un’intervista a Fanpage.it, scagliandosi contro l’autrice:
“Mi sembra che la Rowling sia immedesimata un po’ troppo nel suo personaggio, il cattivo Voldemort. Il cattivo di Harry Potter teorizzava la purezza del sangue. Chi usa parole di odio come quelle della Rowling, anche se lei dice che non è odio, nei confronti delle trans, contribuisce alla discriminazione e quindi all’emarginazione sociale”.
Così Vladimir Luxuria zittisce J.K Rowling, protagonista di un episodio alquanto spiacevole. L’opinionista, che da anni ormai si batte per i diritti del mondo arcobaleno ha aggiunto:
“Ho trovato offensivo, egoistico e cinico, anche un po’ squallido il contenuto di alcune sue frasi. Frasi basate se non sulla superiorità razziale di genere, sicuramente sulla superiorità biologica. Cioè, negare il diritto di essere donna alle persone transessuali, basandosi semplicemente su un fatto di corpo, su un fatto biologico”.
Ma non è tutto. Perché la polemica di Vladimir Luxuria contro J.K. Rowling non è finita qui…