A Scuola di Seduzione con Barbara Fabbroni: intervista a Justine Mattera
La psicologa Barbara Fabbroni intervista Justine Mattera per la rubrica Scuola di Seduzione di Novella 2000. Ecco che cosa le…
La psicologa Barbara Fabbroni intervista Justine Mattera per la rubrica Scuola di Seduzione di Novella 2000. Ecco che cosa le ha raccontato la showgirl.
Justine Mattera, sportiva, sensuale, sexy, si posta senza veli facendo impazzire i social. Non ha rivali in fatto di seduttività. È la sua caratteristica innata, che emerge dirompente in ogni situazione lei viva. Il suo fascino travolge ogni briciola della sua vita, diventando il portavoce di una presenza assolutamente coinvolgente. Chi non è attratto dai suoi scatti? Chi non ha mai fantasticato guardando con molto interesse le sue pose sexy e seducenti? Chi non ha cercato di imitarla?
Il suo corpo è l’espressione artistica della sua anima, ribelle e delicata al tempo stesso. Justine Mattera è una donna non solo dalla carica erotica esplosiva. Ha un’intelligenza che cattura, intriga, mette in discussione, aiuta a tirare fuori le caratteristiche vincenti che spesso celiamo per paura di mostrarle. È una splendida “life coach” che fa vibrare la vita attraverso ogni parola che esprime con il suo caratteristico accento americano.
Justine Mattera non è solo la donna sexy e seducente, sportiva e vitale, ammiccante e stimolante che emerge dalle interviste, dai social, dalla vita che è raccontata. È anche una moglie, innamorata dell’imprenditore Fabrizio Cassata, conosciuto nel 2002 e sposato nel 2009. È una mamma attenta, di Vincent (nato nel 2008) e Vivienne Rose (2009). Una donna alla ricerca di sé, una persona che vuole mettersi in gioco sempre e comunque.
Non è la prima volta che intervisto Justine. Ogni volta, questa ragazza americana arrivata in Italia per studiare la nostra lingua e diventata una Marilyn 2020 grazie all’incontro con Paolo Limiti (suo marito dal 2000 al 2002), sa stupire. Con una tazzina di caffè tra le mani, la mascherina abbassata, la giusta distanza di sicurezza, inizia la nostra chiacchiera.
Barbara Fabbroni: a tu per tu con la Marilyn 2020
Strepitosamente vitale, sportiva, bella. Come coniughi vita privata a vita lavorativa?
“Quanta gente dice di non aver abbastanza tempo? In effetti, chi ce l’ha? Mi organizzo. Lavoro intorno agli orari dei bimbi finché è possibile. La famiglia è la mia priorità, e scelgo i lavori di conseguenza”.
Nel tuo lavoro rappresenti la donna affascinante e seduttiva, questo ti crea problemi nel privato?
“Basta essere chiari. Foto provocanti che per me costituiscono lavori ben pagati e non possono essere considerate tradimento. Gli equivoci possono accadere, ma con il dialogo si può conciliare tutto”.
Il rapporto con i tuoi figli. Sei una mamma che dà le regole oppure una mamma amica? Si potrebbe dire un’amica che dà delle regole?
“Ci divertiamo insieme, ma pretendo serietà sia nella scuola sia nello sport”.
Tuo marito come vive la tua celebrità?
“A volte è infastidito, altre volte condivide i vantaggi che il mio lavoro offre”.
“Lo sport è il mio primo amore”
Come nasce la passione per lo sport?
“Ho iniziato con il nuoto agonistico a 7 anni. Negli Stati Uniti, lo sport è parte fondamentale per la crescita e l’educazione”.
Condividi lo sport anche con la tua famiglia?
“I miei figli sono ciclisti come mio marito. Facciamo pure le vacanze in bici insieme”.
Ti mancano gli Stati Uniti?
“Spesso ho grande nostalgia. L’infanzia a New York City è stata stupenda, e mi ha preparata per qualsiasi sfida”.
I tuoi sogni nel cassetto si sono avverati oppure sono ancora lì in attesa di venire realizzati?
“Bisogna sempre sognare. Quando un sogno si realizza, ne sogno un altro”.
Tre sogni che hai ora?
“Mi piacerebbe fare una serie Netflix, un podio nel Triathlon, scrivere e produrre un programma televisivo tutto mio”.
E invece se ti chiedo di esprimere i famosi tre desideri da dire al genio della lampada, cosa ti viene in mente?
“Felicità. Amore. Salute”.
Come hai vissuto il lockdown?
“Bene. Abbiamo passato molto tempo insieme come famiglia e mi sono allenata con consistenza. Rimane comunque un’atmosfera surreale. Ora che siamo usciti sembra che tutto sia al rallentatore lo stesso”.
Hai continuato ad allenarti nonostante la quarantena?
“Sì. Con i rulli in casa. Forse non avevo mai pedalato cosi e sono migliorata”.
Justine Mattera annuncia: “Torno in TV su Sky e scriverò un libro”
Hai mai pensato di scrivere un libro?
“Sono in trattativa per farlo”.
Di cosa parla?
“Per quello, dovete aspettare”.
Attualmente dove possiamo vederti?
“Su Instagram sicuramente e presto su Sky“.
Progetti per il futuro?
“Sono un fiume in piena, ma ora concentro sull’organizzare l’estate per miei figli. Sarà indimenticabile!”.
a cura di Barbara Fabbroni