Dopo essere stato offeso sui social, a prendere le difese di Sergio Sylvestre sono stati Elodie, Fedez e Alessandra Amoroso

Nelle ultime ore a finire al centro dell’attenzione mediatica è stato niente che meno che Sergio Sylvestre. L’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi lo scorso 17 giugno ha cantato l’inno di Mameli durante la finale di Coppa Italia, ma durante l’esibizione per via della troppa emozione l’artista ha sbagliato un attacco, ed è sembrato che avesse dimenticato le parole. A quel punto sui social è partita una vera e propria polemica, e a centinaia sono stati i commenti offensivi e razzisti verso Sergio, che poco dopo si è trovato costretto ad intervenire, spiegando quello che è accaduto. Queste le sue parole in merito:

“È stata una serata molto emozionante, non sono mai stato così emozionato neanche quando sono stato ad Amici o a Sanremo. È stata una cosa incredibile. Vedere uno stadio così vuoto, sentire questo eco così forte mi ha fatto bloccare. Mi è venuta una tristezza molto forte. Io sono molto sensibile, queste cose qui quando sono sul palco mi bloccano, perché mi coinvolge tanto. Non mi sono dimenticato le parole, erano semplicemente emozioni. Vedere un palco così vuoto è un peccato, solo questo”.

Ciò nonostante gli insulti a Sergio Sylvestre sono proseguiti per ore. Così a prendere le difese del cantante sono stati niente che meno che Elodie, Fedez e Alessandra Amoroso. La prima a parlare è stata proprio la Patrizi, che con una serie di post su Instagram ha fatto un duro sfogo, schierandosi apertamente dalla parte di Sergio. Queste le sue dichiarazioni:

“Sono schifata. Leggere commenti razzisti e trovare l’occasione, perché questa è trovare l’occasione, Sergio ha cantato l’inno nazionale, era semplicemente emozionato, e voi l’avete offeso. Non ve lo meritavate neanche l’inno nazionale cantato da Sergio, questo è il problema. Sono schifata, mortificata, dispiaciuta. Fate del male alle persone gratuitamente. Siete delle brutte persone, delle m**de anzi”.

Dopo Elodie, a prendere le difese di Sergio Sylvestre sono stati anche Alessandra Amoroso e Fedez.

Avanti