In un lungo esposto, il Moige si schiera contro alcuni noti youtuber, attaccandoli duramente. Tra essi Charlotte M, Damiano Er Faina e CiccioGamer89

Ancora una volta a far discutere di sé è il Moige. Qualche ora fa infatti il Movimento Italiano Genitori ha stilato una classifica con i migliori e i peggiori youtuber dell’anno, come da tradizione. Proprio in questo elenco l’associazioni cita alcune star del web, facendo dei duri attacchi nei loro confronti. Lo scopo è quello di sconsigliare la visione dei video di determinati personaggi, che a loro detta sarebbero dannosi e inadatti, ad un pubblico più giovane. Come è noto infatti a seguire in particolare gli youtuber sono proprio gli adolescenti, per i quali queste star sono dei veri e propri modelli da seguire.

Ma chi sono gli youtuber a finire nel mirino del Moige? Tra i nomi più noti troviamo quello di Charlotte M, Damiano Er Faina, CiccoGamer89 e anche Social Boom. Ma andiamo con ordine e leggiamo i commenti dell’associazione a riguardo. La prima ad essere criticata dal Movimento Italiano Genitori è proprio Charlotte M, che recentemente ha pubblicato il suo primo libro:

“L’intento di coinvolgere le giovani e di stimolarle con idee ingegnose su come passare il tempo, soprattutto con gli slime, è certamente raggiunto. A non convincere, però, è il modo in cui questo obiettivo viene centrato. L’importanza dei beni materiali prevale sempre. L’esaltazione del consumismo si realizza nel video “Shopping bendato”, in cui la protagonista si posiziona davanti a scaffali di un negozio e compra al buio tutti gli articoli di cancelleria che tocca”.

A finire al centro del mirino del Moige è anche Damiano Er Faina, su cui l’associazione afferma:

“I video possono essere molto utili per stimolare un senso critico e adeguati spunti di riflessione su eventi di attualità e che sono all’ordine del giorno. Tuttavia, dati i contenuti esposti e i toni forti e incisivi di Coccia, se ne consiglia la visione a cominciare dai 17 anni circa“.

Ma non solo. Ad essere criticati dal Moige sono anche altri noti youtuber. Scopriamo le dichiarazioni dell’associazione in merito.

Avanti