Dopo aver già querelato Fedez, adesso il Codacons denuncia Wanda Nara. Ecco tutto quello che è accaduto e l’esposto presentato

Da qualche ora a questa parte a finire al centro dell’attenzione mediatica è stata niente che meno che Wanda Nara. L’opinionista del Grande Fratello Vip 4 infatti è stata inaspettatamente denunciata dal Codacons, venendo accusata di sfruttare l’immagine delle proprie figlie per sponsorizzare alcuni prodotti su Instagram. Ma andiamo con ordine e scopriamo quello che è accaduto. Tutto è iniziato quando la moglie di Mauro Icardi ha condiviso sul social un video nel quale appaiono le sue due figlie, rispettivamente di 3 e 5 anni, intente ad utilizzare prodotti di make up.

A quel punto il Codacons, che qualche settimana fa ha già querelato Fedez, ha deciso di intervenire. L’associazione ha così denunciato Wanda Nara, presentando un lungo esposto nel quale viene chiarito il perché di questa scelta. Ecco cosa si legge in merito:

“Sulla pagina Instagram di Wanda Nara sono state diffuse foto in cui bambini vengono utilizzati per pubblicizzare un brand (lo stesso usato dalla nota influencer). Con pose e atteggiamenti idonei a ledere l’immagine del minore ed il sentimento dei minori che vedono tale foto. Una diffusione assolutamente pericolosa, in quanto con esse si veicola l’identità e l’intimità di un bambino in tenera età. E lo si fa attribuendo ad un viso di bambina il corpo di una donna”.

Ma non è tutto. Scopriamo come prosegue l’esposto presentato dal Codacons, nel quale l’associazione svela di aver denunciato Wanda Nara per aver sfruttato l’immagine di due minori.

Avanti