Maradona a cena con il figlio Maradona Jr. La prima in trent’anni.
Diego Maradona Jr., figlio dell’idolo calcistico Diego Armando Maradona, dopo trent’anni ha incontrato il padre (la foto è nella gallery,…
Diego Maradona Jr., figlio dell’idolo calcistico Diego Armando Maradona, dopo trent’anni ha incontrato il padre (la foto è nella gallery, in esclusiva dal sito ciudad.com). I rapporti tra di loro erano stati finora praticamente inesistenti, lo ricordiamo quando il figlio del Pibe de oro calcava i campi del reality calcistico Campioni, il sogno. La notiza trapela dal quotidiano argentino Diario Popular, e fa il giro del mondo in pochissimo tempo. Che sia l’inizio di una normale rapporto familiare tra padre e figlio?
Ma facciamo un passo indietro. Settembre 1986, l’anno dello scudetto partenopeo. Una donna, Cristiana Sinagra, dà alla luce un bambino, lo chiama Diego, come il padre. Ma a questo punto, sorgono i problemi. Diego Maradona, la “mano di Dio”, era già impegnato con un’altra donna, in una relazione stabile. Il calciatore si inventa scuse, pur di non riconoscere il figlio (disse che era figlio di suo fratello), ma Diego Jr. è la copia in miniatura del papà calciatore, tutta Napoli lo sa.
Nel 1993 il tribunale attribuisce la paternità al calciatore, ma il primo incontro tra papà e figlio avviene solo nel 2003, di sfuggita, ad un torneo di golf. Il riconoscimento da parte del padre, avviene nel 2007, confermando che effettivamente è Cristiana Sinagra la madre del ragazzo. Un ragazzo che ora ha trent’anni, e che ha aspettato troppo tempo per parlare con suo padre. Che, stando al quotidiano argentino, avrebbe detto a Diego Jr.: «Sì, tu sei mio figlio». Che sia il primo passo verso un rapporto sereno tra i due? Le premesse ci sono, visto che ad organizzare l’incontro pare sia stato proprio il Pibe de oro, che ha voluto parlare faccia a faccia con suo figlio.
L’ultima volta che l’ex mito del Napoli aveva parlato del figlio nato da Cristiana, aveva detto: «A lui non dò nemmeno un centesimo». Almeno un bacetto, gliel’ha dato!