Mariana Aresta insultata per essere omosessuale: la blogger replica
In occasione dell’uscita del suo primo libro, Mariana Aresta ha svelato di essere stata insultata per essere omosessuale: la replica…
In occasione dell’uscita del suo primo libro, Mariana Aresta ha svelato di essere stata insultata per essere omosessuale: la replica di lei
Protagonista indiscussa dell’ultima edizione de Il Collegio è stata Mariana Aresta, che dopo aver preso parte al reality è diventata una vera e propria star sul web. Ad oggi la blogger vanta quasi 900 mila followers su Instagram, e oltre un milione e 300 mila seguaci su TikTok. In queste ore nel mentre è stato pubblicato il primo libro della Aresta, Tears, Lacrime a colori, che racconta in maniera romanzata gran parte della sua vita, che non è sempre stata rose e fiori. Sì, perché qualche tempo fa Mariana ha avuto il coraggio di fare coming out, uscendo allo scoperto con la sua fidanzata Enrica, con la quale ancora oggi una relazione. Tuttavia per l’influencer non è stato semplice. In particolare in famiglia infatti la notizia non è stata presa nel migliore dei modi, nonostante adesso la situazione sia migliorata.
Adesso, in occasione dell’uscita del suo libro, Mariana Aresta si è raccontata a Vanity Fair, dove ha parlato del suo coming out, dichiarando quando ha deciso di svelare di essere omosessuale:
“Non c’è stato un momento, ho sempre vissuto la vera Mariana. Diciamo, però, che ai tempi della mia prima relazione con una ragazza, i miei ancora non lo sapevano. Dopo l’ho detto a mia madre, e all’inizio non l’ha presa bene, non la salutava mai. Era un periodo pieno di vergogna, che mi sono lasciata alle spalle. I miei amici, invece, l’hanno sempre saputo, non ho avuto nemmeno bisogno di dirglielo. Al “potrei provare interesse per le ragazze”, mi hanno bloccata e hanno risposto “ah, ok”. Le discriminazioni sono ancora ovunque. Mi scrivono tantissimi ragazzi emarginati per i loro atteggiamenti. Una ragazza lesbica mi ha raccontato che una madre etero l’ha allontanata dalla figlia per paura che potesse “influenzarla”. Purtroppo l’ignoranza ancora dilaga”.
E ancora, Mariana Aresta svela anche di aver ricevuto diversi insulti per via del suo essere omosessuale, e adesso la blogger ha deciso di replicare:
“Io sono così: faccio vedere agli altri quello che provo, senza rimpianti. Gli insulti non mi toccano. Mi hanno dato della put**na, della lesbica, della malata, ma quando sei davvero fiero di ciò che sei niente ti tocca. Io so che sto usando al 100 per cento la mia vita, non spreco nulla”.
Come se non bastasse Mariana Aresta ha anche svelato come vanno oggi le cose con suo padre, parlando anche del suo libro.