Su TikTok arriva Hermana Claudia, la suora più famosa del noto social. Ecco chi è e perché si è iscritta alla piattaforma

Da mesi ormai a conquistare il mondo intero è stato TikTok. Il nuovo social è ormai un must, e sono a milioni in tutto il mondo gli iscritti alla piattaforma, nonostante in America Donald Trump stia cercando di bloccarla. Grazie all’app come sappiamo recentemente sono nati tantissimi nuovi influencer, alcuni dei quali non hanno ancora raggiunto la maggiore età. TikTok ha dato infatti un’immensa popolarità a migliaia di giovani blogger, ma non solo. Ad iscriversi al social network sono anche utenti di tutte le età, e adesso ad attirare l’attenzione mondiale è stata Hermana Claudia, diventata la suora più famosa della piattaforma. Ma chi è la quarantanovenne argentina che in queste ore sta facendo discutere il web? Scopriamo di più su di lei.

Da qualche tempo proprio sul noto social sono approdate anche le suore, ma senza dubbio la più nota del momento è proprio Hermana Claudia. La sorella fa parte della congregazione delle Suore di Carità di Nostra Signora del Buono e Perpetuo Soccorso, e per ben 10 anni ha vissuto nell’Amazzonia peruviana. Da circa tre anni però vive a Roma, dove ricopre il ruolo di economa generale nella casa generalizia. Ma perché la suora ha deciso di iscriversi a TikTok e come ha scoperto l’app? Questo quello che svela lei nel corso di un’intervista per Avvenire:

“Ad aprile, avevo qualche linea di febbre e mi sono messa in quarantena. Soltanto dopo è emerso che non avevo contratto il Coronavirus, ma durante le lunghe ore a letto, guardando il cellulare, ho scoperto TikTok. I miei primissimi video non avevano contenuto religioso ed erano in spagnolo. Proseguendo, ho iniziato a parlare brevemente di fede e a mostrare immagini sacre. E a quel punto ho iniziato a ricevere qualche messaggio poco gentile, ma soprattutto tantissime richieste di preghiere o di conforto”.

A quel punto Hermana Claudia è diventata una vera star del web. Attualmente infatti la tiktoker vanta oltre 110.000 follower e oltre 1,2 milioni di mi piace. Ma perché la suora ha deciso di rimanere su TikTok? Scopriamo cosa ha dichiarato in merito.

Avanti