Chi è Patrizia De Blanck? Età, malattia, fidanzato e Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su Patrizia De Blanck, dall’età, alla malattia, al fidanzato, alla carriera, a dove poterla…
Contenuti
Tutto quello che c’è da sapere su Patrizia De Blanck, dall’età, alla malattia, al fidanzato, alla carriera, a dove poterla seguire su Instagram.
Chi è Patrizia De Blanck
Nome e Cognome: Patrizia De Blanck
Data di nascita: 9 Novembre 1940
Luogo di Nascita: Roma
Età: 80 anni
Altezza: 1,80 m
Peso: 75 kg
Segno zodiacale: Scorpione
Professione: personaggio televisivo
Fidanzato: Patrizia è attualmente single
Figli: Patrizia ha una figlia, Giada
Tatuaggi: non sembrerebbe avere tatuaggi visibili
Profilo Instagram: Patrizia non ha un profilo Instagram
Biografia, età e malattia
Patrizia De Blanck nasce il 9 novembre 1940 a Roma. La sua età è dunque di 80 anni. Della sua vita privata sappiamo che l’irriverente Contessa è figlia di Lloyd Dario, ultima discendente della famiglia veneziana un tempo proprietaria del palazzo Ca’ Dario, e dell’ambasciatore di Cuba Guillermo De Blanck y Menocal, cugino di Mario García Menocal, terzo presidente di Cuba.
Patrizia ha anche un fratello Dario. Stando al alcune voci di corridoio, che tuttavia non sono mai state confermate, pare che la madre della De Blanck sia stata l’amante dell’ex Primo Ministro del Regno Unito Winston Churchill. In più di un’occasione infatti la Dario è stata avvistata in Costa Azzurra, dove si trovava la residenza estiva del politico.
E ancora della sua vita privata sappiamo che nel 2018 Patrizia De Blank ha dovuto affrontare una lunga malattia, durante la quale ha rischiato la vita. La Contessa infatti è corsa in ospedale a causa di una dacriocistite, ovvero un’infezione del sacco lacrimale, che le avrebbe deformato il viso. A svelare quello che è accaduto è stata la De Blanck stessa, nel corso di un’ospitata a Pomeriggio Cinque. Queste le sue dichiarazioni in merito:
“Il pus era arrivato dietro all’orecchio. Stava per raggiungere il cervello. Ho rischiato di morire di meningite fulminante. La scorsa estate ho pianto molto per la morte del mio cane. E le lacrime hanno fatto infezione.
Ma non vado mai dal medico. Mi ha costretto Giada il 10 agosto a correre in pronto soccorso perché il mio viso era completamente deforme. Il medico che mi ha salvato, ha detto che se avessi trascorso un’altra notte così sarei morta per una meningite fulminante”.
Ma scopriamo adesso tutto quello che c’è da sapere sulla sfera sentimentale di Patrizia De Blanck.
Vita privata di Patrizia De Blanck: fidanzato, ex marito, figlia e amori
Della vita privata e sentimentale di Patrizia De Blanck sappiamo che a soli 20 anni sposa il suo fidanzato dell’epoca, il baronetto inglese Anthony Leigh Milner. Il matrimonio tuttavia non ha lunga durata. Inaspettatamente infatti poco dopo la celebrazione delle nozze la Contessa scopre il suo giovane marito a letto con il suo migliore amico. A quel punto Patrizia e Anthony si separano, e per lei inizia una nuova vita.
Alcuni anni dopo la Contessa De Blanck incontra infatti Giuseppe Drommi, console di Panama. Tra i due scocca la scintilla, e nel 1971 la coppia si unisce in matrimonio. Dal loro amore nasce anche l’unica figlia di Patrizia De Blanck, Giada, con la quale ha un legame profondo. Nel 1999 le cose però precipitano, quando il marito, Drommi, viene improvvisamente a mancare.
Nel corso degli anni, come se non bastasse, a Patrizia De Blanck sono stati attributi numerosi flirt e amori, alcuni dei quali con importanti volti del mondo dello spettacolo, tra i quali Alberto Sordi e Franco Califano. Ad oggi però la Contessa risulta essere single.
La contessa De Blanck e la figlia Giada
Attualmente Patrizia vive a Roma con sua figlia Giada. Il rapporto tra le due è splendido, tuttavia non mancano delle piccole liti. La De Blanck e la Contessina, infatti, sono state protagoniste di un episodio che per giorni ha fatto sorridere il web intero. Durante il lockdown, come ha svelato il settimane Nuovo, Giada, ossessionata dalle pulizie domestiche, ha scatenato l’ira di sua madre, che a quel punto su tutte le furie ha minacciato di cacciarla di casa. Queste le sue dichiarazioni in merito:
“Giada ha il Coronavirus nella testa. Mi insegue dappertutto per disinfettare ogni angolo della casa e piange alla prospettiva che possiamo ammalarci. Controlla le mie scelte e mi assale con i suoi rimproveri.
Forse esagero ma in quarantena è facile perdere il controllo. Una volta, mi dispiace ammetterlo, ero davvero esasperata e così l’ho colpita con il manico della scopa. […] Credo che la quarantena imposta dal Coronavirus possa tirare fuori il peggio di noi. Infatti, in un momento di ira, ho cacciato di casa mia figlia che mi coinvolge nelle sue paure, facendomi andare fuori di testa”.
Naturalmente in seguito l’episodio è stato chiarito, e Patrizia De Blanck e sua figlia Giada hanno ironizzato sulla situazione.
Scopriamo ora tutto quello che c’è da sapere sulla carriera della Contessa.
Carriera
La carriera di Patrizia De Blanck inizia nel 1958, quando diventa una delle due vallette del programma televisivo Il Musichiere condotto da Mario Riva. Dopo un lunghissimo periodo lontana dal mondo dello spettacolo, nel 2002 torna in televisione, quando prende parte al programma Chiambretti di Piero Chiambretti. L’anno successivo diventa invece una delle opinioniste fisse di Domenica In, condotto da Paolo Bonolis.
Successivamente nel 2005 la Contessa diventa concorrente del reality Il Ristorante, in onda su Rai 1. Nel 2006 la troviamo invece nel programma radiofonico di Igor Righetti Il ComuniCattivo in onda su Radio 1, dove tiene la rubrica La classe non è acqua, trasgredire con bon ton. La vera svolta però arriva quando nel 2008 partecipa come concorrente alla sesta edizione de L’Isola dei Famosi, dove ottiene un successo incredibile. Patrizia arriva infatti fino alla semifinale, dove viene eliminata col 38% dei voti.
Sempre nello stesso anno Patrizia De Blanck pubblica la sua prima autobiografia, A letto col Diavolo, scritta in collaborazione con Matilde Amorosi e edita da Armando Curcio Editore. Nel 2011 la Contessa fa parte del cast del cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina insieme a sua figlia Giada, dove interpreta sé stessa.
Dove seguire la Contessa De Blanck: Instagram e social
In molti si chiedono dove seguire Patrizia De Blanck sui social, e in particolare su Instagram.
Tuttavia la Contessa non ha un profilo attivo sul noto social, e non è dunque possibile rimanere in contatto con lei.
Non è escluso però che dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip 5 Patrizia decida di approdare per la prima volta su Instagram.
A settembre 2020 arriva per Patrizia De Blanck una nuova opportunità televisiva: il Grande Fratello Vip 5. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere in merito alla sua partecipazione al reality.
Patrizia De Blanck al Grande Fratello Vip 5
Lunedì 14 settembre va in onda la prima puntata del Grande Fratello Vip 5. Il reality di Canale 5 viene condotto per la seconda volta da Alfonso Signorini. Al suo fianco, nelle vesti di opinionisti, Antonella Elia e Pupo, e di certo ne vedremo delle belle. 21 sono i concorrenti che entrano nella casa e tra essi c’è anche Patrizia De Blanck. La sua presenza era stata già svelata alcuni mesi fa dal settimanale Nuovo, che aveva affermato come la Contessa abbia chiesto un cachet di di ben 100 mila euro per entrare nella casa più spiata d’Italia!
In seguito la stessa De Blanck ha confermato il suo ingresso al Grande Fratello Vip 5, e a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato:
“Perché partecipo? Per fare un esperimento sociologico. Entrare nella casa significa mettere alla prova me stessa. Il disagio che però temo di più è la mancanza di libertà. Perché voglio vincere? Per donare la vincita ai bambini malati oncologici e agli animali in difficoltà”.
In attesa di scoprire come Patrizia De Blanck si relazionerà al Grande Fratello Vip 5, scopriamo i restanti concorrenti del reality.
I concorrenti del Grande Fratello Vip 5
Oltre a Patrizia De Blanck a partecipare al Grande Fratello Vip 5 ci sono altri 20 concorrenti.
Ecco di chi si tratta:
- Elisabetta Gregoraci
- Tommaso Zorzi
- Andrea Zelletta
- Adua Del Vesco
- Denis Dosio
- Maria Teresa Ruta
- Matilde Brandi
- Myriam Catania
- Pierpaolo Pretelli
- Massimiliano Morra
- Enock Barwuah
- Dayane Mello
- Francesco Oppini
- Fausto Leali
- Francesca Pepe
- Stefania Orlando
- Flavia Vento
- Guenda Goria
- Paolo Brosio
- Fulvio Abbate
Il percorso di Patrizia al GF Vip
Settimana 1
Patrizia De Blanck si è fatta notare fin dal suo ingresso, quando ha attaccato Tommaso Zorzi per alcune dichiarazioni rilasciate da quest’ultimo al settimanale Chi. Sempre nel corso dei primi giorni di permanenza in casa la De Blanck si è scagliata contro gli autori del GF Vip, poiché questi ultimi (a suo dire) non si sarebbero comportati bene con lei. Chiacchierando con i suoi compagni ha Patrizia ha lanciato una frecciatina prima ad Alba Parietti e poi a Ilary Blasi. Tra l’altro si è scagliata anche contro Flavia Vento per aver abbandonato il gioco a 24 ore dal suo arrivo in Casa.
Insomma una settimana davvero ricca per lei che ha anche rivelato un retroscena di quando partecipò a L’Isola dei Famosi.
Settimana 2
Una settimana abbastanza tranquilla per la Contessa che si lega sempre di più a Tommaso Zorzi e agli altri ragazzi della casa. Durante una chiacchierata, però, si toglie qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Tina Cipollari.
Settimana 3
A quanto pare Patrizia De Blanck, dimenticandosi delle telecamere, si è lasciata sfuggire una parola di troppo! Parlando con Massimiliano Morra è emerso che il GF voleva che si creasse una storia tra lei e Abbate. La Contessa però avrebbe suggerito di virare su Pretelli e la Gregoraci... e così è stato! La De Blanck avrebbe dunque suggerito a Morra di crearsi una love story con Guenda. Dichiarazioni che hanno creato non poco scalpore tra gli utenti del web. Intanto durante la giornata di domenica 4 ottobre, una parola di Patrizia ha infiammato il web. Rischia la squalifica?
Settimana 4
Al momento solo un richiamo per la Contessa che, così come gli altri vip, dovrà fare attenzione. Patrizia, intanto, ha avuto un duro scontro con Stefania per un pacco di patatine e ha sollevato l’ennesima polemica contro la produzione. Il tanto atteso scontro tra la Contessa e la Marchesa si è verificata nella diretta del 9 ottobre 2020. Al termine della messa in onda Patrizia ha minacciato querele contro la Del Secco. Alcuni concorrenti hanno poi fatto la parodia dell’incontro tra le due.
Settimana 5
Durante la puntata di lunedì 12 ottobre Patrizia ha parlato dei suoi vecchi amori. La Contessa ha fatto anche una rivelazione dolorosa riguardo al suo passato, quando ha perso un figlio. Intanto una frase della De Blanck è finita di nuovo nel mirino. Questa volta per aver un po’ esagerato contro Dayane. Ma ciò che ha fatto infuriare ancora di più il web è stata una frase che la Contessa ha rivolto nei confronti di Tommaso Zorzi.
Settimana 6
Patrizia De Blanck è nuovamente nel mirino per un gesto contro Tommaso Zorzi, con il web che ne chiede la squalifica! Intanto la Contessa ha rivelato l’ennesimo segreto: nella sua stanza ha infatti nascosto un orologio, ma le telecamere l’hanno beccata! La Contessa è di nuovo nel mirino. Pare infatti che durante la puntata del 23 ottobre, Patrizia abbia indicato ai coinquilini della stanza arancione di votare Stefania.
Settimana 7
Nel corso della settimana Patrizia De Blanck ha fatto molto discutere per alcune esternazioni prima parlando della famosa eliminazione di Fausto Leali, poi per delle dichiarazioni su Tommaso. Molto polemica la Contessa per tutta la settimana se l’è presa con i membri della stanza blu. Oltre Zorzi, anche nei confronti di Maria Teresa. La De Blanck, tra l’altro, non ha nemmeno gradito l’aereo che i componenti del ‘team blu’ hanno ricevuto, a discapito degli altri compagni.
Mentre sparlava di Tommaso, però, la Contessa si è fatta pizzicare proprio da lui. E sempre dalle telecamere si è fatta beccare mentre raccontava di aver ricevuto un richiamo in confessionale. Come già accaduto, Patrizia si è accordata con i concorrenti per votare Stefania, la quale però è risultata immune, stravolgendo così i suoi piani.
Settimana 8
Per la puntata del 2 novembre 2020 è giunto l’ennesimo ritorno di Alvaro, colui che sostiene di essere un vecchio spasimante della Contessa. Intanto proprio Patrizia sta via via perdendo consensi: Adua infatti dopo aver ricambiato la nomination, ha detto di essere stufa di lei.
Patrizia è stata protagonista anche di un forte scontro con Stefania. Le due hanno chiarito poco dopo.
La Contessa ha attaccato la mamma di Tommaso Zorzi, facendo infuriare gli utenti del web. Sempre Patrizia ha litigato con Paolo Brosio, che ha invece chiesto di lasciare il programma.
Patrizia ha litigato con Adua. L’ha duramente redarguita per aver urlato. Enock per difendere la ragazza si è beccato due schiaffi dalla Contessa. Intanto Tommaso e Maria Teresa hanno parlato delle pessime condizioni della stanza di Patrizia.
Zorzi e la Ruta hanno parlato della Contessa anche durante la festa del 7 novembre.
Settimana 9
Intanto lunedì 9 novembre si festeggia il compleanno della Contessa nella Casa. Una festa a sorpresa ha fatto commuovere Patrizia, ignara di tutto.
Durante la puntata la De Blanck ha confessato a Stefania di averla nominata per seguire il gruppo. Stefania ha ringraziato i fan che sono andati ad urlare fuori la Casa, Patrizia si è infastidita per la reazione della showgirl.
La De Blanck ha avuto uno scontro con il marito di Stefania durante la puntata di venerdì 13 novembre. Durante il pranzo domenicale Patrizia, invece, ha duramente litigato con Tommaso.
Intanto alcuni vipponi, in particolare Tommaso e Pierpaolo, hanno parlato (per l’ennesima volta) della stanza della Contessa. Sembrerebbe infatti che nella camera sia presente un topo!
Settimana 10
Nel corso della puntata del 16 novembre, Patrizia ha avuto modo di replicare alla lite con Zorzi. Successivamente la Contessa è finita in nomination, ma non l’ha presa benissimo, tanto da scagliarsi duramente contro Giulia e Rosalinda. Ma non solo.
Proprio Rosalinda ha offerto il gelato alla Contessa che ha rifiutato in malo modo. Anche Stefania ha confidato di averla nominata e lei è stata piuttosto gelida a tal proposito. Ancora una volta i vipponi sono tornati a commentare la stanza di Patrizia. La Contessa, intanto, non ha ancora digerito la nomination di Stefania ed è tornata ad attaccarla.
Selvaggia Roma ha fatto delle insinuazioni sulla Contessa e non è riuscita a trattenere le risate. Durante la puntata di venerdì 20 novembre, Patrizia ha avuto una lite con Stefania.
La Contessa a ridosso della messa in onda del lunedì si è messa a fare una torta sotto la guida di Maria Teresa.