Chi è Luca Ward? Età, moglie, figli, film, programmi TV e Instagram
Tutto su Luca Ward, noto attore e doppiatore e direttore di doppiaggio. Conosciamolo meglio: l’età, le origini del cognome, la…
Contenuti
Tutto su Luca Ward, noto attore e doppiatore e direttore di doppiaggio. Conosciamolo meglio: l’età, le origini del cognome, la carriera con film e programmi TV a cui ha partecipato. Per passare poi alla vita privata con moglie e figli e dove seguirlo su Instagram e social.
Chi è Luca Ward
Nome e Cognome: Luca Ward
Data di nascita: 31 luglio 1960
Luogo di Nascita: Roma
Età: 60 anni
Altezza: 1 metro e 84 centimetri
Peso: 80 kg (fonte chiecosa)
Segno zodiacale: Leone
Professione: attore, doppiatore, direttore di doppiaggio
Moglie: è stato sposato con Claudia Rizzi, ora con Giada Desideri
Figli: Ha dei figli
Tatuaggi: Informazione non disponibile
Profilo Instagram: @lucaward_real
Luca Ward età, biografia e origini del cognome
Che informazioni abbiamo della biografia di Luca Ward? L’attore è nato ad Ostia (Roma) il 31 luglio 1960, la sua età dunque è di 60 anni. Quanto è alto? L’altezza corrisponde a 1 metro e 84 centrimetri, mentre il peso a 80 kg.
Ma quali sono le origini del cognome di Luca Ward? Facendo una piccola ricerca abbiamo scoperto che è un popolare Old English (o inglese antico), risalente alla prima conquista normanna del 1066 e l’Irlanda, comune nei Paesi di lingua inglese. Questo quanto emerso da una apposita pagina di Wikipedia dedicata all’origine dei cognomi.
Che altro sapere sulla sua biografia? Luca Ward è figlio d’arte ed è cresciuto in una famiglia di doppiatori. Sia il padre Aleandro che il nonno Carlo Romano facevano i doppiatori e grazie a loro ha nutrito profondo interesse per questo mestiere.
Vita privata: moglie e figli di Luca Ward
Cosa conosciamo della vita privata di Luca Ward? Il doppiatore ha due fratelli Monica e Andrea.
L’attore ha alle spalle diverse relazioni. Il primo matrimonio è quello con la doppiatrice Claudia Razzi. Con lei ha avuto una figlia di nome Guendalina. Anch’essa ha seguito le orme dei suoi genitori e lavora nel mondo della recitazione e doppiaggio.
Successivamente Luca si è sposato con Giada Desideri. L’attrice è diventata sua moglie nel luglio 2013. Dopo diversi anni di relazione, ma pur sempre prima del matrimonio, hanno avuto due figli: Lupo nato nel 2007, mentre Luna nel 2009.
Carriera
La carriera di Luca Ward ha preso il via quando era ancora molto giovane. Ma non si è occupato solo di ricoprire il ruolo di attore, ma anche di doppiatore e direttore di doppiaggio. Al momento è uno dei più apprezzati e stimati nel settore.
Doppiaggio
In tutti questi anni Luca Ward ha prestato la sua voce a diversi divi del cinema. Si passa da Pierce Brosnan (007 e Mamma mia! Ci risiamo e non solo) a Samuel L. Jackson in tanti film come Pulp fiction, per passare a Russel Crowe doppiato, ad esempio, ne Il Gladiatore. E ancora Kevin Costner, Antonio Banderas e tanti altri.
Ha prestato la sua voce anche a Peter Gallagher (Sandy Cohen) nell’intramontabile The O.C. o ancora Corto Maltese nell’omonima seria animata. Per non parlare de Il Dottor Facilier in La principessa e il ranocchio o Mufasa nel live action de Il Re Leone. Elencarli tutti sarebbe davvero impossibile!
Teatro
Tra i tanti lavori a cui Luca Ward ha lavorato a teatro ricordiamo:
- Ballata per Tommaso
- La fiaccola sotto il moggio
- La valigia
- La giovine Italia
- My Fair Lady
- Tutti insieme appassionatamente
- Mamma Mia!
- The Full Monty
Film e fiction con Luca Ward
La carriera di Luca Ward è iniziata da bambino, quando ha iniziato a recitare per degli sceneggiati di casa Rai. Nel 1984 poi la svolta, quando a debuttato nel film Chewingum, diretto dal grande Gigi Proietti. Tra le fiction e i film ricordiamo:
- Demetrio Pianelli
- Il conte di Montecristo
- E le stelle stanno a guardare
- Chewingum
- The House of Chicken
- Incantesimo
- La squadra 2
- Don Matteo
- Centovetrine
- Elisa di Rivombrosa
- Dentro la città
- Dalla parte giusta
- Donna detective
- 7 km da Gerusalemme
- Capri
- Animanera
- Scusa ma ti chiamo amore
- Piazza Giochi
- Nauta
- Non smettere di sognare
- Rex
- Le tre rose di Eva
- Le leggi del desiderio
- Braccialetti Rossi 3
- Un posto al sole
- La mia seconda volta
- Sotto il sole di Riccione
Programmi TV
Luca Ward è stato concorrente, conduttore e speaker di diversi programmi sia in TV che in radio programmi. Negli
- L’oroscopo di Radio italia – conduttore
- L’isola dei famosi – concorrente
- Una notte per Caruso – conduttore
- Great Migrations – speaker
- North America – speaker
- Latitudine Soul – speaker
- Ulisse – Il piacere della scoperta – voce narrante
- Linea blu
- Tale e quale show – concorrente
Dove seguire Luca Ward: Instagram e social
Luca Ward non è amatissimo solo in TV e al cinema, ma anche sui social.
L’attore è presente su tutte le maggiori piattaforme, dove oltre a raccontare di sé e della sua vita privata, parla anche dei lavori che l’hanno coinvolto in passato e attualmente. Spesso condivide anche post molto ironici.
È possibile seguire Luca su Instagram e Facebook. Su Twitter, invece, sembra aver disattivato il profilo tempo fa.
Luca Ward a Tale e Quale Show
In data 18 settembre ha inizio la decima edizione di Tale e Quale Show 2020, condotta ancora una volta da Carlo Conti. Al suo fianco la giuria di esperti formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, che con i loro voti sanciranno il migliore tra i concorrenti.
In gara, tra i protagonisti, troviamo anche l’amatissimo Luca Ward, il quale ha accettato con grande entusiasmo di mettersi in gioco in questa grandiosa avventura.
Sarà sicuramente divertente e curioso vedere l’attore e doppiatore destreggiarsi sul palco e prendere le sembianze dei divi della musica italiana e internazionale. Come se la caverà?
Intanto vediamo tutti gli altri concorrenti in gara a Tale e Quale Show insieme a Luca Ward….
I concorrenti di Tale e Quale
In totale quest’anno sono 10 i partecipanti della nuova edizione di Tale e Quale Show. Ecco l’elenco degli uomini:
Per le donne, invece, troviamo i seguenti nomi:
Un cast davvero di altissimo livello. Tra loro ci sarà solo un vincitore: chi sarà il più meritevole? Non ci resta che seguire le prossime puntate per scoprirlo! In bocca al lupo a Luca Ward e tutti i partecipanti.
Le imitazioni di Luca Ward a Tale e Quale
- Prima puntata: Luca Ward per la prima puntata di Tale e Quale Show imita Zucchero, cavandosela egregiamente. Compito non facile per lui!
- Seconda puntata: Per il secondo appuntamento del programma di Carlo Conti, Ward ha dovuto replicare la voce e le sembianze di Ligabue!
- Terza puntata: Durante la terza puntata di Tale e Quale, altro compito difficile per Luca. Per una sera è stato…. Barry White!
- Quarta puntata: Le puntate di Tale e Quale Show proseguono spedite. Nel corso del quarto appuntamento per Ward c’è stata un’altra prova degna di nota. Ha imitato Fred Bongusto.
- Quinta puntata: Le prove complicate per Luca Ward non sono finite. Per il quinto appuntamento ad aspettarlo c’è stata l’imitazione di Amanda Lear!
- Sesta puntata: Domenico Modugno è il cantante che Luca dovrà interpretare.