Veronica Satti rompe il silenzio dopo il ricovero e lancia un messaggio
In esclusiva a Novella 2000 Veronica Satti rompe il silenzio dopo il ricovero in ospedale e ci svela come sta…
In esclusiva a Novella 2000 Veronica Satti rompe il silenzio dopo il ricovero in ospedale e ci svela come sta oggi. Poi lancia un messaggio importante
Abbiamo sentito Veronica Satti appena 10 giorni fa. La figlia di Bobby Solo oltre a confermarci l’indiscrezione circa il suo ricovero in ospedale per autolesionismo, ci ha assicurato che avrebbe fatto l’impossibile per tornare a splendere. Oggi, fortunatamente, sebbene ci sia tanto da percorrere, qualche passo in avanti si nota.
Ora l’ex gieffina ha deciso rompere il silenzio e ha scelto Novella 2000 per farlo. Veronica Satti come sta oggi? Ecco cosa ci ha raccontato:
“Dopo il periodo in ospedale, ora sono in questa struttura. Si tratta di una rehab e sto molto meglio. La strada da percorrere non è facile, ma io ci metto tutta me stessa. Lo faccio per me, per la mia famiglia e per tutti quelli che come me soffrono per patologie ancora stigmatizzate o come un tabù”.
Veronica Satti, senza filtri, ha rivelato quanto le è successo anche sui social e ci ha tenuto a specificare al nostro sito:
“Io non avrei mai postato una cosa così intima. Posso condividere mie foto mezza nuda ma la vera intimità è questa. Ovvero parlare di ciò che succede dentro la nostra anima, parlare di dolore è la cosa più intima che ci sia ma io lo faccio per me soprattutto per i giovani perché è un disturbo in esponenziale incremento e non possiamo ignorarlo”.
Per tale ragione, attraverso Novella 2000, Veronica Satti ha pensato di lanciare un messaggio importantissimo:
“Si tratta di una problematica in esponenziale incremento, soprattutto tra i più giovani. Io mi sento in dovere di metterci la faccia per aiutare me e gli altri per essere un ‘noi’ che si fa sentire e si fa coraggio. Come ho scritto la salute mentale è una questione di giustizia, va riconosciuta. È un diritto e dobbiamo far luce su ciò. Non ci si deve demonizzare o avere paura. Non voglio essere un personaggio pubblico quanto più un personaggio umanitario o umano“
Ha detto Veronica Satti, che tra l’altro ha in programma la pubblicazione di un libro. Si tratta di un romanzo di denuncia, quello dell’ex gieffina.