Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto il grande Gigi Proietti. L’amato attore si è spento nel giorno del suo compleanno

È morto Gigi Proietti. Una frase che si fa fatica a scrivere e difficile da accettare. L’attore è uscito di scena, come avrebbe fatto su qualsiasi set o a teatro. L’ha fatto in punta di piedi, provocando, però, nel cuore di tutti, un rumore assordante. Ed è accaduto proprio nel giorno del suo compleanno, quando avrebbe spento 80 candeline.

55 anni di carriera, tra palcoscenici, set cinematografici e televisione e da sempre considerato l’unico erede del grande Ettore Petrolini. Citare tutti i suoi personaggi e progetti è davvero complicato. Un pezzo della storia di Roma e dell’Italia intera ci ha lasciati, in data 2 novembre 2020, a pochi giorni dalla scomparsa di un altro grande del cinema come Sean Connery. E pensare che lo stesso Gigi Proietti ci aveva riso su sul giorno del suo compleanno, con solito stile e ironia e il suo inconfondibile accento romano: “Che dobbiamo fa’? La data è quella che è, il 2 novembre”

Gigi Proietti è morto per dei problemi cardiaci molto gravi, che l’hanno portato a combattere duramente. Come riportato da Il Tempo, la famiglia dell’artista ha cercato di mantenere il massimo riserbo sul ricovero in terapia intensiva in una clinica della Capitale.

Intorno alle 05:30 di questa mattina l’attore si è spento. Ecco quanto comunicato dai suoi familiari, in una nota ufficiale:

“Nelle prime ore del mattino è venuto a mancare all’affetto della sua famiglia Gigi Proietti. Nelle prossime ore daremo comunicazione delle esequie”

Con queste poche parole la famiglia di Gigi Proietti ha comunicato che l’attore è morto.

Notizia che, come un fulmine a ciel sereno, ha scosso le persone a lui più vicine, ma anche il mondo del web e i suoi tanti amici e colleghi vip…

Avanti