Lo scorso aprile, poco dopo suo padre Carlo, anche il Principe William ha avuto il Covid-19. L’erede al trono ha lottato per respirare: ecco come sta oggi

Da mesi ormai la pandemia sta piegando il mondo intero. Il Covid ha colpito duramente milioni di persone, senza risparmiare anche volti noti dello spettacolo, politici e anche la Royal Family inglese. Come sappiamo infatti lo scorso marzo a risultare positivo alla malattia è stato il Principe Carlo, che tuttavia ha sconfitto il virus senza problemi. Adesso giunge però notizia che poche settimane dopo a contrarre il Covid è stato anche il Principe William, nipote della Regina Elisabetta ed erede al trono inglese. A svelarlo è stato il Sun, tramite fonti vicine alla famiglia reale. Come si legge sul noto tabloid, sembrerebbe che il marito di Kate sia stato colpito duramente dal Coronavirus, avendo anche problemi respiratori. Questo quanto si legge in merito e quanto riporta anche Vanity Fair Italia:

“William è stato colpito abbastanza duramente dal virus. A un certo punto ha lottato per respirare, e ovviamente tutti quelli intorno a lui erano in preda al panico. Dopo aver visto i medici ed essere risultato positivo, William è sempre stato molto determinato a mantenere i suoi impegni”.

Naturalmente la Regina Elisabetta è stata messa immediatamente al corrente della situazione. Tuttavia il Principe William ha voluto tenere segreta la notizia di essere positivo al Covid. Ecco perché:

“La Regina ovviamente è sempre stata al corrente di tutto, ma William non ha voluto preoccupare il Paese, sentiva che c’erano cose molto più importanti in quel periodo”.

Adesso però il Principe William sta bene, ha sconfitto il Covid ed è deciso a combattere contro questo virus, che sta mettendo a dura prova il mondo intero:

“Ancora di più in seguito alla sua esperienza, William è ben consapevole che chiunque può contrarre questa terribile malattia e sa quanto sia importante che tutti prendano sul serio questo secondo lockdown”.

Pare dunque che ad oggi il Principe William stia bene, e che quel terrible momento sia ormai solo un lontano ricordo. In questi giorni nel mentre ad ammalarsi sono stati anche due grandi conduttori della tv italiana. Rivediamo di chi si tratta.

Avanti