Ghali ha scritto un lungo post contro Tale e quale show dopo l’imitazione che ha fatto Sergio Muniz nel corso dell’ultima puntata

Ghali non sembra aver gradito l’imitazione vista a Tale e quale show. Nel corso della finale del torneo tra i migliori protagonisti della decima e della nona edizione del programma condotto da Carlo Conti, vinto da Lidia Schillaci, Sergio Muniz si è cimentato in una reinterpretazione del cantante di Good Times.

https://twitter.com/taleequaleshow/status/1329890994104492036?s=20

L’esibizione non ha però riscosso particolare successo e l’ex vincitore de L’isola dei famosi si è assestato all’ultimo posto in classifica. Tra i “detrattori” dell’imitazione c’è anche lo stesso trapper che su Instagram ha scritto un lungo post critico nei confronti della trasmissione. In particolare il cantante non ha commentato l’esibizione, ma ha contestato la scelta di truccare di scuro Muniz.

Si è perciò riaperta la polemica del “blackface”, la tecnica di make up che già in passato ha fatto finire la trasmissione di Rai Uno al centro delle polemiche. “Non c’è bisogno di fare il blackface per imitare me o altri artisti – ha scritto Ghali dopo aver visto la puntata – potrete dire che esagero, che mi devo fare una risata e che non si vuole offendere nessuno, lo capisco. Ma per offendere qualcuno basta semplicemente essere ignoranti, non bisogna per forza essere cattivi o guidati dall’ordio“.

Si può anche essere delle brave persone e non sapere che la storia del BLACKFACE va ben oltre un semplice make up, trucco e travestimento“. L’invettiva del cantante non si è fermata e, in una storia successiva, ha taggato direttamente il profilo ufficiale del programma.

Ecco cosa ha scritto

Avanti