Giovanni Ciacci: ‘Bianca Guaccero? Con me non si comportò bene’
Giovanni Ciacci torna a parlare degli attriti con Bianca Guaccero, che fu sua compagna nella conduzione del programma di Rai…
Giovanni Ciacci torna a parlare degli attriti con Bianca Guaccero, che fu sua compagna nella conduzione del programma di Rai 2 Detto Fatto.
Giovanni Ciacci non arretra, e interrogato dai colleghi di Bubino Blog a proposito dei trascorsi con Bianca Guaccero lo stylist ritorna sulle vecchie ruggini con la conduttrice di Detto Fatto.
Ciacci entrò nel cast del contenitore di tutorial in onda su Rai 2 all’epoca in cui il programma venne lanciato da Caterina Balivo. Quando quest’ultima passò alla rete ammiraglia per prendere le redini di Vieni da me, l’esperto di stile rimase al suo posto onorando il proprio contratto. Ma lo strappo era dietro l’angolo, tanto più che da tempo – come sottolinea lui stesso – accarezzava l’idea di guardarsi intorno.
“Andando via Caterina”, spiega, “mi è molto dispiaciuto. Io sono rimasto perché il contratto mi chiedeva un altro anno di Detto Fatto. Quindi sono dovuto rimanere a malincuore, sennò me ne sarei andato prima. Avevo già deciso di andare a provare altre televisioni e andare su altri canali”.
Molteplici insomma le molle che lo spinsero altrove. Ad amareggiarlo, però, fu soprattutto il modo in cui avvenne il distacco. Mentre Giovanni Ciacci lasciava il suo posto (ad altri due sostituti fra i quali Carla Gozzi), Bianca Guaccero non avrebbe fatto nulla per trattenerlo.
“Bianca non si è comportata bene con me,” sostiene Ciacci, “assolutamente. Non mi ha fatto nemmeno una telefonata quando mi hanno licenziato dalla Rai. Non si è battuta per tenermi.
Io sono abituato a lavorare con primedonne che si battono per avere accanto la propria spalla, si tengono stretto il gruppo di lavoro e decidono loro chi avere accanto”.
E ciò premesso, Ciacci allarga il campo a presunte dinamiche che la Guaccero avrebbe assecondato nel dietro le quinte.