Lutto nel mondo del calcio: è morto Diego Armando Maradona. L’ex calciatore aveva 60 anni

Arriva una tragica notizia a scuotere il mondo del calcio. Purtroppo dall’Argentina, suo Paese d’origine, arriva l’annuncio che Diego Armando Maradona è morto. L’ex calciatore, leggenda del mondo del pallone e dello sport in generale, si è spento a soli 60 anni, festeggiati il 30 ottobre scorso.

A darne la notizia non solo El Clarín, tra i siti e testate più autorevoli dell’Argentina, ma anche la CNN. El Pibe de Oro è venuto a mancare a causa di un arresto cardio respiratorio, almeno stando alle primissime indiscrezioni.

Maradona aveva da poco subito un delicato intervento alla testa poche settimane fa. Era stato dimesso dall’ospedale e, seppur convalescente, stava meglio ed era in terapia. Le sue condizioni erano migliorate, tanto da permettergli di tornare nella sua villa, dove viveva insieme alla famiglia. Purtroppo però nella giornata di oggi non ce l’ha fatta.

Anche Barbara d’Urso a Pomeriggio 5 ha parlato dell’accaduto e ha fatto sapere che Diego Armando Maradona è morto alle ore 13:20 di oggi, a causa di un peggioramento istantaneo del suo stato di salute, quali problemi cardiaci e respiratori. Ancora, però, non si hanno ulteriori dettagli, che giungeranno inevitabilmente nelle prossime ore.

Inevitabile il messaggio del Napoli, con il quale ha giocato restando nel cuore dei tifosi, dal 1984 al 1991: “Per sempre. Ciao Diego”.

https://twitter.com/sscnapoli/status/1331641201003466752

Profondamente dispiaciuti per l’accaduto, noi di Novella 2000 e Novella2000.it ci teniamo ad unirci al dolore della famiglia per la morte di Diego Armando Maradona.