Durante la cerimonia di premiazione degli Ambrogini d’Oro, Chiara Ferragni indossa delle scarpe rosse: ecco il perché

Sono ore importanti queste per Chiara Ferragni e Fedez. L’amatissima coppia infatti nella giornata di ieri ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro, uno dei riconoscimenti più importanti del nostro paese. L’onorificenza come sappiamo viene concessa dal Comune a coloro che hanno dato lustro alla città, e senza dubbio i Ferragnez rientrano alla perfezione nei canoni. Come è ben noto infatti durante i primi mesi di pandemia, Chiara e Federico si sono attivati per creare un’importantissima raccolta fondi, che ha permesso di creare una nuova terapia intensiva per l’ospedale San Raffaele in tempi record. Ben 30 i posti letto che sono stati aggiunti, e che sono serviti per salvare decine di vite umane. Per questo motivo la Ferragni e Lucia hanno ricevuto il premio per l’enorme senso civico, per il concreto aiuto dato e per il loro grande cuore. Queste le parole della blogger sui social dopo la premiazione:

“Oggi, nella nostra città Milano, abbiamo ricevuto il più grande onore di sempre: l’Ambrogino d’Oro, per l’aiuto che abbiamo dato da casa nostra durante la pandemia con la nostra raccolta fondi, per la nuova unità di terapia intensiva con oltre 30 nuovi posti letto costruiti in tempi record e per la sensibilizzazione. Oggi abbiamo celebrato grandi storie umane e sono sicura che questo sia solo l’inizio. Ti amo Milano”.

Nel mentre però alcuni utenti anche in questa importante occasione non hanno perso modo di lanciare delle piccole critiche a Chiara Ferragni. Nel corso della premiazione infatti la blogger, elegantissima in un abito di Dior, ha indossato delle scarpe rosse, e la cosa è parsa sospetta ai più. Poco dopo però su Instagram l’influencer ha spiegato il perché della sua scelta, e il motivo è ancora una volta nobilissimo. Queste le sue parole:

“Ho indossato delle scarpe rosse come simbolo per dire no alla violenza contro le donne”.

Ancora una volta il grande cuore di Chiara Ferragni prevale sulle critiche. A lei e a Fedez i nostri più sinceri complimenti per la vittoria dell’Ambrogino d’Oro.

Avanti