È morto Alberto Naponi, concorrente della terza edizione di MasterChef Italia
Triste notizia per il pubblico di MasterChef: è morto Alberto Naponi, concorrente della terza edizione del cooking show di Sky…
Triste notizia per il pubblico di MasterChef: è morto Alberto Naponi, concorrente della terza edizione del cooking show di Sky Uno
Per tutti è stato ‘il nonno’ di MasterChef Italia 3 nel 2014. Alberto Naponi si è rivelato un valido concorrente e, nonostante fosse il più anziano, ha saputo dimostrare grande tenacia e capacità conoscitive importanti, per cui tutti gli altri chef amatoriali sono spesso rimasti incantati, così come i giudici, da Joe Bastianich a Carlo Cracco. Questo gli permise di partecipare ad altri programmi legati proprio alla cucina.
Purtroppo, però, oggi, dobbiamo dire addio all’aspirante cuoco che tanto ci ha fatto sorridere. Naponi è morto all’età di 76 anni. A darne il triste annuncio è stata la pagina Facebook ufficiale di Masterchef Italia: “È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia. Ciao Alberto”, accompagnato da un cuore arancione, che simboleggia il colore del logo del cooking show.
È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia. Ciao Alberto 🧡
Pubblicato da MasterChef Italia su Domenica 24 gennaio 2021
Ad esprimere grande dispiacere per l’accaduto anche alcuni concorrenti di quell’edizione di MasterChef Italia, che hanno voluto porgere un ultimo saluto pubblico al loro grande amico. Almo Bibolotti, finalista di quell’edizione insieme a Federico Francesco Ferrero, ha scritto un piccolo pensiero, pubblicando anche una foto di Alberto:
“Oggi per noi ex concorrenti di Masterchef 3 è un giorno triste. Ci lascia Alberto Naponi, uomo di grande cultura, stile, eleganza e savoir faire… Ad ognuno di noi ha trasmesso qualcosa… Grazie Alberto, buon viaggio, rimarrai sempre nel mio cuore”.
Tra gli altri concorrenti con i quali Alberto Naponi aveva tanto legato, anche Emma Sarr, che molto scossa ha confidato: “Ciao Alberto! Non sarò stata una paperina, ma sei stato Nonno Masterchef…”
La redazione di Novella2000 e Novella2000.it esprime la sua vicinanza alla famiglia e amici per la morte di Alberto Naponi.