Sanremo 2021: le classifiche finali delle giurie e del televoto
Sanremo 2021: pubblicate le classifiche finali di tutte le giurie e del televoto. Ecco tutte le percentuali delle serate e della finale.
Le classifiche di Sanremo 2021
Sanremo 2021 si è concluso con la vittoria dei Maneskin. Il gruppo ha trionfato a grande voce, mettendo d’accordo quasi tutti. Tra i favoriti dall’inizio, alla fine ce l’hanno fatto. Ma quali sono state le percentuali che hanno decretato la loro vittoria e quelle delle varie serate?
Sul sito della Rai sono stati pubblicati tutti gli esiti delle votazioni, dalla top 3 finale, al televoto dell’ultima serata fino alla classifica generale delle cinque serate. Eccole di seguito, partendo dalla votazione finale delle tre giurie: Demoscopica, Sala Stampa e Televoto.
Dunque l’esito di Sanremo 2021 è stato decretato essenzialmente dal televoto, visto che le giurie Demoscopica e Sala Stampa sono state molto vicine con i voti.
I Maneskin hanno trionfato senza rivali al televoto, dopo il grande recupero fatto da Francesca Michielin e Fedez. Ma vediamo la classifica del televoto che si è svolto durante tutta la serata tra i 26 cantanti in gara.