Harry e Meghan non si sono sposati in segreto: la rettifica dei Sussex
Dopo aver svelato di essersi sposati in gran segreto prima del matrimonio ufficiale, adesso Harry e Meghan vengono smentiti.
La rettifica di Harry e Meghan
Sono passati ormai diversi giorni dall’intervista bomba che Harry e Meghan hanno rilasciato ad Oprah Winfrey. Nel corso della chiacchierata, il Duca e la Duchessa di Sussex hanno mosso specifiche accuse alla Royal Family inglese, svelando anche dei retroscena inediti. La coppia ha infatti raccontato di essersi sposata in gran segreto tre giorni prima del matrimonio ufficiale, che si è svolto in mondovisione alla presenza di parenti e amici alla St George’s Chapel a Windsor il 19 maggio 2018. La cerimonia privata, stando alle parole della Markle, si sarebbe celebrata nel giardino di Nottingham Cottage, all’epoca residenza dei Sussex. Queste le dichiarazioni di Meghan in merito:
“Tre giorni prima del nostro matrimonio, ci siamo sposati. Nessuno lo sa. Eravamo solo noi due nel nostro giardino con l’arcivescovo di Canterbury. Abbiamo chiamato l’Arcivescovo e abbiamo detto semplicemente: questo spettacolo è per il mondo ma noi vogliamo vivere la nostra unione tra di noi”.
Tuttavia adesso ad intervenire è stato Stephen Borton. L’ex capo impiegato presso l’ufficio dell’arcivescovo di Canterbury, intervistato dal Sun, ha smentito le parole di Harry e Meghan, svelando come i due non si siano sposati in gran segreto. I Sussex infatti, come dichiara Borton, si sarebbero soltanto scambiati le promesse di matrimonio. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Fanpage:
“Mi dispiace, ma Meghan è ovviamente confusa e chiaramente male informata. Non si sono sposati tre giorni prima davanti all’Arcivescovo di Canterbury. La licenza speciale che ho aiutato a redigere ha permesso loro di sposarsi alla St George’s Chapel a Windsor e quello che è successo lì il 19 maggio 2018 ed è stato visto da milioni di persone in tutto il mondo è stato il matrimonio ufficiale riconosciuto dalla Chiesa d’Inghilterra e dalla legge”.
A seguito delle parole di Stephen Borton così Harry e Meghan sono stati costretti ad intervenire, rettificando così le loro dichiarazioni. Un portavoce dei Sussex ha quindi confermato che il matrimonio della coppia si è celebrato ufficialmente il 19 maggio e che il Duca e la Duchessa tre giorni prima delle nozze si erano soltanto scambiati i voti. Che dunque la Markle e suo marito abbiano soltanto fatto confusione?