Tributo a due artisti d’eccezione: Davide Vidimari e Marco Girardi
Addio a Davide Vidimari, l’artista di origini portoricane scomparso da poco. E un tributo anche a Marco Girardi, attore e body builder.
Addio a Davide Vidimari
Qualche settimana fa, presso l’Istituto Oncologico Veneto di Padova, si è spento a soli 52 anni l’artista di origini portoricane Davide Vidimari, vinto da un tumore diagnosticato solo pochi mesi prima.
Dave – così lo chiamavano gli amici – non ha fatto mistero di questa malattia che lo stava consumando. Aggiornava sempre tutti i suoi fan e seguaci circa le sue condizioni di salute sui social, combattendo come un leone nella speranza di essere più forte del mostro.
Davide era un artista dalle mille sfaccettature: pittore, deejay, presentatore televisivo. Ma anche detentore di un importante primato, perché è stato il primo tatuatore di Padova.
Molti lo ricorderanno per David Vidmark Show, talk ideato e condotto da lui e andato in onda su svariate emittenti locali nel corso degli anni. Ultimamente era invece trasmesso sul Web.
La sua pittura sta tra il surrealismo e la metafisica, tra il sogno e la realtà. Le sue tele sono moderne e concettualmente particolari, ispirate e contaminate dall’arte di Andy Warhol e Mimmo Rotella.
Nel 2006 ha visto il prestigioso premio “Celeste”, ed è catalogato e quotato nel Cam, catalogo di arte moderna edito da Mondadori.
Nel suo ricco curriculum artistico non è mancato nemmeno il reality. Le telecamere di Spied Life erano sempre puntate ventiquattr’ore su ventiquattro nel suo laboratorio denominato “La Casa dell’Arte”. Qui, con la compagna Angie, riceveva colleghi, amici e personaggi noti.
Il poliedrico artista non è più fisicamente qui, ma la sua arte vivrà per sempre!
Marco Girardi: tra cinema e bodybuilding
Marco Girardi, originario di Bassano del Grappa ma cittadino del mondo, si divide tra due grandi passioni: il cinema e il body building.
L’artista bassanese vanta nel suo curriculum artistico la partecipazione alla fiction Dark Lady, al film La Fuga di Scarface ed al docufilm sui Serenissimi della repubblica di Venezia dal titolo I Have a Dream.
Si vocifera inoltre che sarà uno dei protagonisti del docufilm liberamente ispirato al controverso caso di cronaca su Alberto Genovese e la sua tristemente chiacchierata Terrazza Sentimento per la regia di Massimo Emilio Gobbi.
Oltre al cinema si è cimentato anche a livello televisivo. Ha preso quindi parte al programma televisivo dell’emittente RTB network ReteBrescia David Vidmark Show nelle vesti di consulente sportivo e alimentare.
Alla carriera nel mondo dello spettacolo alterna quella di sportivo. Marco Girardi è infatti un’atleta della nazionale italiana di body building. Ha disputato tre campionati mondiali, nel 2016 e nel 2018 con la federazione Wabba International, e nel 2017 con la federazione Wabba Italia piazzandosi al terzo posto per gli over 50.
Girardi è anche un preparatore atletico e un personal trainer dalla lunga esperienza, ed è disponibile per informazioni e contatti lavorativi al 3517022942.
a cura di Mattia Pagliarulo