I premi di Amici 20

Mancano pochi minuti all’elezione del vincitore di Amici 20, e a breve finalmente sapremo chi sarà ad alzare la tanto ambita coppa. Tuttavia nel corso della finale di questa sera come sappiamo sono stati assegnati vari premi, che sono stati vinti da alcuni dei 5 finalisti. Ma cosa è accaduto? Scopriamolo insieme.

Nel corso della serata, il primo premio assegnato è stato quello TIM critica, dal valore di 50 mila euro in gettoni d’oro, e a votare è stata una giuria composta dalle principali testate e dal web. A trionfare è stato così Sangiovanni, che ha ottenuto la maggioranza dei voti. Successivamente è stata la volta del premio TIM social, dal valore di 30 mila euro, che naturalmente è stato vinto da Giulia. A seguire è stata la volta del premio Radio, che è stato assegnato all’inedito più bello. A portarlo a casa è stato così Sangiovanni, con la sua Malibù.

Sempre nel corso della finale di Amici 20 è stato assegnato anche il premio SIAE, dal valore di 20 mila euro in gettoni d’oro, per il miglior testo, che è sempre stato vinto da Sangio. Infine è stata la volta del premio Marlù, dal valore di 7 mila euro, che è stato assegnato ad ogni finalista.

Nel mentre Giulia e Sangiovanni si scontrano per la vittoria finale. Chi sarà a trionfare tra la ballerina e il cantante?