Chi è Gjon’s Tears: canzone cantante Svizzera, Eurovision 2021
News e curiosità su Gjon’s Tears, cantante all’Eurovision 2021 per la Svizzera con la canzone Tout l’Univers: età, carriera e Instagram.
Contenuti
Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su chi è Gjon’s Tears, cantante svizzero in gara agli Eurovision 2021 con la canzone Tout l’Univers. Ecco alcune curiosità che lo riguardano: età, biografia, vita privata, carriera e Instagram.
Chi è Gjon’s Tears
Nome e Cognome: Gjon Muharreamaj
Nome d’arte: Gjon’s Tears
Data di nascita: 29 giugno 1998
Luogo di Nascita: Broc (cantone di Friburgo della Svizzera)
Età: 22 anni
Altezza: Informazione non disponibile
Peso: Informazione non disponibile
Segno zodiacale: Cancro
Professione: cantante
Fidanzata: Informazione non disponibile
Figli: Gjon non ha figli
Tatuaggi: Gjon non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @gjon.s_tears
Gjon’s Tears età, altezza e biografia
Conosciamo meglio chi è Gjon’s Tears. Vero nome Gjon Muharremaj, è nato in Svizzera a Broc (nel cantone di Friburgo) il 29 giugno 1998. Ha quindi 22 anni di età ed è del segno zodiacale del Cancro. Non abbiamo informazioni circa la sua altezza e il suo peso. Inoltre non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.
Parlando della famiglia, Gjon è figlio di madre albanese e padre kosovaro. Mentre il nome d’arte deriva da un momento commovente avuto con il nonno. L’uomo, infatti, scoprì che il nipote stava imparando a suonare il piano e così gli chiese di intonargli la canzone “Can’t Help Falling in love” di Elvis Presley. Lui lo fece e il nonno si commosse così tanto da finire per piangere. Così scelte il nome Gjon’s Tears (tears significa lacrime) proprio perché il suo obiettivo è quello di colpire emotivamente le persone.
Gjon’s Tears deve la sua notorietà proprio al nonno, fu infatti lui ad iscriverlo al suo primo talent quando era solo un ragazzino e da lì iniziò tutto.
Ma vediamo la sua vita privata…
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata di Gjon’s Tears, non abbiamo purtroppo moltissime informazioni.
Il cantante della Svizzera è davvero molto riservato e anche dai social non emerge molto, a parte i suoi successi in ambito lavorativo.
Anche per quanto riguarda la sfera sentimentale, non siamo in grado di darvi informazioni. Vedendo i social non sappiamo dirvi se Gjon’s Tears sia single o fidanzato.
E a proposito di social, ecco come seguirlo…
Dove seguire Gjon’s Tears: Instagram e social
Si può seguire Gjon’s Tears sui social? La risposta è ovviamente sì e il modo migliore per rimanere sempre aggiornati su di lui è sicuramente il suo profilo Instagram. L’account ad oggi vanta 52,7 mila follower, un numero questo in costante aumento.
Il cantante della Svizzera usa il social per raccontare totalmente la sua esperienza artistica. Di privato, infatti, c’è molto poco.
Potete anche seguirlo attraverso il suo canale Yotube dove ovviamente ci sono tutti i video musicali delle sue canzoni.
Ma vediamo la sua carriera…
La carriera di Gjon’s Tears
Il percorso artistico di Gjon’s Tears inizia quando lui era solo un bambino. Il nonno, infatti, lo fece partecipare ad Albania’s Got Talent, impressionando tutti con la sua versione di Je t’aime, arrivando terzo. Poi partecipò alla versione svizzera del talent, ma fu eliminato in semifinale.
La partecipazione ai due talent, comunque, glie fece ottenere un grande successo e a soli 13 anni pubblicò il suo primo album in Canada, dove registrò anche alcuni videoclip. Poi si allontanò un po’ dal business musicale per dedicarsi allo studio del canto e del piano.
Nel 2018 Gjon’s Tears entrò nella prestigiosa accademia Gustave di Friburgo in cui imparò, per un anno, tutti i segreti del mestiere. Qui ha conosciuto i suoi amici e colleghi The Weeping Willows.
The Voice
Nel 2019 Gjon’s Tears ha partecipato all’ottava edizione di The Voice France finendo nel team di Mika. Molti trovano che ci siano delle somiglianze tra i due dal punto di vista musicale.
Anche in questo talent non andò oltre le semifinale, ma ottenne un grande successo e molti apprezzamenti da parte del pubblico. Dopo questa esperienza ha pubblicato il suo singolo Babi che è uscito nella primavera del 2019.
Ma conosciamo la sua canzone Tout l’Univers con cui Gjon’s Tears rappresenta la Svizzera all’Eurovision 2021…
Gjon’s Tears all’Eurovision 2021
Nell’elenco dei grandi protagonisti dell’Eurovision 2021 c’è anche Gjon’s Tears in rappresentanza della Svizzera. Il cantante avrebbe dovuto partecipare all’evento lo scorso anno, ma a causa della pandemia da Covid-19 è stato annullato e posticipato a quest’anno. Avrebbe dovuto partecipare con il brano Répondez-moi, scelto dall’ente radiotelevisivo svizzero SRG SSR attraverso un contest interno. Lo stesso cantante lo venne a sapere quando tutto era già deciso.
L’artista è stato comunque riconfermato anche per l’edizione 2021 dell’evento musicale, ma è stato scelto un nuovo brano e cioè la canzone Tout l’Univers, presentato a marzo 2021.
Riguardo la sua partecipazione all’Eurovision e al suo brano, Gjon ha detto:
Sono felicissimo di poter trasmettere un messaggio positivo con la mia canzone Tout l’Univers. Abbiamo tenuto importante mantenere la speranza durante questo periodo particolarmente difficile: non bisogna arrendersi, ma restare fiduciosi. Con amore, amicizia, forza e coraggio possiamo ricostruire il nostro futuro. Sono convinto che proprio nell’attuale situazione che stiamo vivendo sia possibile riscoprirci e reinventarci.
Gjon’s Tears è quindi uno dei favoriti per la vittoria dell’Eurovision 2021 con la sua canzone Tout l’Univers. Andiamo quindi a scoprirne un estratto…
Testo e canzone
All’Eurovision Song Contest 2021 Gjon’s Tears si presenta con una canzone importante, dal titolo Tout l’Univers. Come detto, il brano parla di speranza e perseveranza.
Vediamo una parte del testo:
Tout l’univers
Nos deux cœurs sous la terre
Au milieu des failles où tout éclate
Se trouver au point d’impact
Sans toi
Questo dunque un piccolo passaggio di Tout l’Univers, la canzone scelta da Gjon per conquistare il pubblico dell’Eurovison Song Contest 2021. Ma vediamo chi sono tutti gli altri artisti con cui dovrà vedersela…
I concorrenti dell’Eurovision 2021
Sono in totale 26 i concorrenti di questa edizione dell’Eurovision 2021 che sono riusciti ad accedere alla fase finale, in programma sabato 22 maggio. In elenco troviamo non solo Gjon’s Tears con la sua Tout l’Univers. Ecco chi sono tutti gli altri:
- Cipro, Elena Tsagkrinou con El Diablo
- Albania, Anxhela Peristeri con Karma
- Israele, Eden Alene con Set Me Free
- Belgio, Hooverphonic con The Wrong Place
- Russia, Maniža con Russian Woman
- Malta, Destiny con Je me casse
- Portogallo, The Black Mamba con Love Is on My Side
- Serbia, Hurricane con Loco loco
- Regno Unito, James Newman con Embers
- Grecia, Stefania con Last Dance
- Svizzera, Gjon’s Tears con Tout l’Univers
- Islanda, Daði & Gagnamagnið con 10 Years
- Spagna, Blas Cantó con Voy a quedarme
- Moldavia, Natalia Gordienko con Sugar
- Germania, Jendrick con I Don’t Feel Hate
- Finlandia, Blind Channel con Dark Side
- Bulgaria, Victoria con Growing Up Is Getting Old
- Lituania, The Roop con Discoteque
- Ucraina, Go_A con Šum
- Francia, Barbara Pravi con Voilà
- Arzebaijan, Efendi con Mata Hari
- Norvegia, Tix con Fallen Angel
- Paesi Bassi, Jeangu Macrooy con Birth of a New Age
- Italia, Maneskin con Zitti e buoni
- Svezia, Tusse con Voices
- San Marino, Senhit feat. Flo Rida con Adrenalina
Solo uno di loro riuscirà a trionfare. Sarà Gjon’s Tears a prevalere su tutti? Lo scopriremo solo stasera con la finale dell’Eurovision 2021.