Le accuse a Damiano dei Maneskin

Nella serata di ieri abbiamo visto trionfare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2021 con la bellezza di oltre 500 punti. Da parte del televoto, infatti, la band italiana ha ottenuto il punteggio più alto della serata, ribaltando così la classifica dettata dalle sole nazioni. Fatto sta che che i Maneskin non sono ancora riusciti a godersi del tutto la vittoria a causa delle accuse che hanno travolto Damiano David, il quale ha deciso di sottoporsi a un test antidroga. Ma cosa è accaduto? Facciamo un passo indietro e scopriamolo insieme.

Perché il leader del gruppo rock italiano ha fatto questa scelta? Il tutto da un video che ha iniziato a circolare poco dopo la vittoria dell’Italia. Alcuni Paesi, infatti, hanno iniziato a lanciare pesanti insinuazioni secondo cui il frontmant sembrava star consumando della droga sul tavolo nel bel mezzo della sala. Accuse del tutto infondate, le quali non si basano su alcuna prova oggettiva. Le immagini dono diventate subito virali e non pochi hanno chiesto la squalifica dalla competizione canora.

Gli organizzatori, quindi, hanno deciso di verificare i fatti. Ecco perché Damiano dei Maneskin, di sua spontanea volontà, so sottoporrà a un test antidroga. Nel frattempo, però, i cantanti hanno voluto rispondere a tutto quello che sta succedendo e lo hanno fatto nella successiva conferenza stampa e nelle Sotries di Instagram.

In pratica Thomas Raggi aveva rotto un bicchiere per sbaglio e stavano commentando quanto accaduto: “Io non faccio uso di droghe, per favore ragazzi. Siamo davvero scioccati da quello che alcune persone dicono su Damiano che si droga. Siamo davvero CONTRO la droga e non abbiamo mai usato la cocaina […]. non abbiamo nulla da nascondere. Andiamo, ora a vedere cosa recita il comunicato rilasciato dagli organizzatori dell’Eurovision 2021. Continuate a leggere…

Avanti