Bugo chiede un maxi risarcimento a Morgan dopo la lite a Sanremo?
Secondo Rolling Stone dopo la lite a Sanremo 2020, Bugo pare abbia chiesto un maxi risarcimento a Morgan. Ecco a quanto ammonta la cifra
Il risarcimento chiesto da Bugo
Su Rolling Stone si apprende una nuova notizia che riguarda Bugo e Morgan. Ricorderete senza alcun dubbio la lite tra i due cantanti sul palco di Sanremo nel 2020. Avevano partecipato insieme sul palco dell’Ariston con la canzone Sincero.
Il brano, scritto a più mani da Cristian Bugatti, Marco Castoldi, Andrea Bonomo e Simone Bertolotti, ha preso parte alla 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana ed è stato scelto e voluto da Amadeus e dall’esperta giuria. Durante l’avventura sanremese Morgan ne aveva cambiato le parole, provocando l’abbandono di Cristian dalla manifestazione. I due hanno pagato con la squalifica immediata dalla kermesse musicale.
Adesso, a distanza di tempo, sembrerebbero giungere delle novità sulla decisione presa da Bugo e altri autori della canzone, a discapito di Morgan. Parrebbe infatti che una scelta definitiva verrà presa direttamente nelle aule di tribunale, come riferito da Rolling Stone.
Stando a quanto si legge sul sito nella giornata di ieri, a Milano, si sarebbe tenuta la prima udienza. Marco Castoldi ( ovvero Morgan) pare sia stato chiamato in giudizio da parte di Bugo. A prendere la stessa scelta di Bugatti anche gli altri autori del brano Sincero quali Bonomo, Bertolotti, Edizioni Curci/Tetoyoshi. Il tutto per due diverse contestazioni.
Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratterebbe e a quanto dovrebbe ammontare la cifra del maxi risarcimento.