E’ morto il principe Carlo Giovanelli: l’Italia perde un gran signore, un uomo garbato!
È morto il principe romano Carlo Giovanelli, discendente della famiglia Giovanelli risalente al 1500. Aveva 74 anni. Era nato il…
È morto il principe romano Carlo Giovanelli, discendente della famiglia Giovanelli risalente al 1500. Aveva 74 anni. Era nato il 14 gennaio 1942 in un albergo di via Veneto, nella Capitale. Figlio di Giuseppe Giovanelli e Franca Giulia, nel 1966 ha sposato Elettra Maria Elena Anna dei Marchesi Marconi (figlia di Guglielmo Marconi) dalla quale ha avuto un figlio.
E’ stato sempre presente, per oltre 50 anni, nei party e cocktail romani con quel garbo che è diventato il suo tratto distintivo.
Il principe Giovanelli, innanzitutto, ha lasciato un grande insegnamento: l’educazione. E’ stata, infatti, una delle persone più gentili nel jet set mondiale dei ricchi. La sua vita ha segnato positivamente quella di tantissime altre persone. La sua grande personalità è stata riconosciuta anche da un ragazzo decisamente lontano da lui come Rossano Rubicondi. Tutto a dimostrazione di quanto fosse amato e stimato in modo trasversale in ogni ambiente.
L’Italia ha perso un gran signore. Una persona garbata!
Roberto Alessi.