Daniele Giannazzo ospite alla première di Shang-Chi
Influencer, stelle del Web, celebrity e campioni olimpici all’anteprima milanese del film Disney/ Marvel “Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Tra gli ospiti anche Daniele Giannazzo
La première di Shang-Chi
La première del nuovo film Disney/ Marvel Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è stata l’occasione definitiva per la ripresa dei grandi eventi in presenza. Tenutasi a Milano il 31 agosto scorso, l’anteprima ha inaugurato l’uscita al cinema dell’ultima pellicola dedicata ai supereroi dell’universo Marvel.
La storia del guerriero esperto di arti marziali è ambientata subito dopo gli eventi di Avengers: Endgame e la supererà aprendo a una nuova fase del racconto Marvel, anche se non è necessario ricordare ogni dettaglio per godersi il film.
Il passato non dà tregua a Shang-Chi, che senza volerlo si ritrova a far parte dell’organizzazione terroristica dei Dieci Anelli. A cosa sarà costretto per questo e quali peripezie lo vedranno protagonista vi lasciamo tuttavia il tempo di scoprirlo recuperando la buona abitudine di varcare le porte del cinema. Il film, già acclamato come uno dei migliori finora realizzati nel Marvel Cinematic Universe, è scritto e diretto Destin Daniel Cretton e a interpretarlo c’è il trentaduenne Simu Liu insieme ad Awkwafina, Meng’er Zhang e molti altri.
La proiezione, cui ha preso parte una nutrita rassegna di Web Star e influencer, è stata preceduta da una performance degli Urban Theory. Seguiti da milioni di follower sui social grazie al loro originale stile di danza che l’inverno scorso ha movimentato anche il palco del Festival di Sanremo.
Daniele Giannazzo ospite della serata
Tra le celebrity invitate c’erano Tommaso Zorzi, vincitore dell’ultimo Grande Fratello VIP, accompagnato dal fidanzato Tommaso Stanzani che invece ha partecipato ad Amici e con il quale Zorzi ha recentemente trascorso delle vacanze in barca al largo delle coste siciliane.
Non mancavano poi all’appello il seguitissimo Daninseries, esperto di serie televisive, creator e autore del romanzo Roe e il segreto di Overville. Gli sportivi vincitori dell’oro olimpico Antonio Rossi e Juri Chechi, il conduttore Guido Bagatta. La cantante Federica Carta e star dei social come Instagram e Tiktok Emilife, Human Safari, Maryna, Sespo e tanti ancora.
Le luci dei fotografi sul red carpet, allestito ricordando colori e atmosfere del film proprio di fronte alla sala del Cinema The Space in zona Duomo, hanno illuminato i look casual e comodi degli ospiti, che come richiesto dal dress code indossavano abiti in tipico stile Urban Street.
Per molti di loro, l’anteprima di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è stata il pretesto per sollecitare il pubblico che ne segue le gesta online a tornare nelle sale cinematografiche, da troppo tempo svuotate a causa della pandemia.
Quale momento migliore della fine dell’estate e dell’uscita di un ottimo film come questa novità Disney (la prima uscita esclusivamente in sala dopo gli ibridi in streaming), per riassaporare nuovamente l’emozione del grande schermo?