
Lupus in tabula, ecco le regole del gioco portato al GF Vip dai vipponi
Al GF Vip i vipponi in queste prime giornate nella Casa giocano spesso a Lupus in tabula. Ecco tutte le regole dell’amato gioco
Le regole di Lupus in tabula
In queste prime settimane nella Casa del GF Vip, spinti da Davide Silvestri e Alex Belli, i concorrenti si trovano spesso a giocare a Lupus in tabula. Si tratta di un gioco molto amato, che ha delle regole ben precise.
Qui di seguito vi spieghiamo come si gioca, le regole e chi sono i personaggi. Ecco una mini gallery per i meno esperti…
I personaggi principali
Partiamo con il numero dei giocatori, che può variare dagli 8 ai 24, dunque perfetto per i vipponi della casa del Grande Fratello Vip. In più troviamo anche il Narratore/Capo Villaggio. Questo personaggio è fuori dal gioco e deve soltanto gestire la situazione e non può proferire parola. Ma veniamo a ogni protagonista.
Troviamo i Lupi. Il massimo di essi è di 3 all’interno di Lupus in tabula. Se si arriva a un numero di 24 giocatori si deve per forza avere tutti e 3 i Lupi. Qual è il loro compito? Di notte aprono gli occhi e ‘sbranano’ un avversario per vincere e restare uniti fino alla fine. Ma non è così scontato.
Questo a causa della presenza di Veggente, Medium e Guardia, che faranno di tutto per farli fuori. Il Veggente ha il compito di chiedere informazioni nel corso della notte su uno degli avversari “È un lupo o no?”. Il secondo chiede informazioni chi è stato eliminato e se era o meno un lupo, mentre il terzo ha il compito di proteggere gli altri due e dovrà fare delle scelte.
Poi in Lupus in tabula ci sono i contadini, che non hanno un ruolo fondamentale, ma devono coprire i ruoli dei personaggi menzionati nelle righe precedenti e permettere di far vincere la partita e salvare il villaggio. Continua…