Le nozze di Afef e Alessandro Del Bono

Bellissima la protagonista della rubrica di questa settimana: Afef Jnifen, Scorpione. Un augurio per essersi da poco sposata con Alessandro Del Bono, festeggiando così quel Marte a breve entrato nel suo segno.

Si sa che i nati in Scorpione sono privilegiati da Plutone in fatto di sensualità e magnetismo, e la bella Afef incarna questa caratteristica.

Brillante, dalla battuta pronta, capace di coinvolgere con il suo carisma innato.

Giove in Ariete le regala frizzantezza e forza di volontà. Uno stellium intenso di pianeti in Scorpione ci racconta della sua capacità di studiare gli altri ed entrare nell’animo di chi le sta di fronte.

Lilith-Luna nera (che rappresenta le prove da vivere nella nostra vita terrena) in stretta congiunzione al Sole ci sottolinea che non sempre la sua natura aperta ed elastica è vista positivamente dagli altri, ed è spesso soggetta a ingiustificate critiche.

La sua congiunzione poi indica una figura maschile famigliare importante, che detta ferree regole e ricopre un ruolo significativo.

Ottima la congiunzione Nettuno-Venere, sempre nel segno natale: fantasia, creatività e facilità nel trovare soluzione ai problemi.

Marte in Sagittario sorretto dal segno rappresentato da Giove ci mostra il lato battagliero e la voglia di vincere di Afef. Ottima anche la congiunzione Plutone-Urano, simbolo di un cambiamento importante ottenuto tramite un incontro importante, espressione della sua innata voglia di trasmettere amore e di avere una famiglia.

Il matrimonio con Tronchetti Provera

Nel 2001 sposa il famoso imprenditore Marco Tronchetti Provera, dal quale Afef divorzia nel 2018, con Giove in congiunzione al suo Sole natio, segno di liberazione da un legame importante ma divenuto emotivamente sterile.

Quell’appoggio di Giove al Sole ci fa presagire un altro incontro d’amore importante, che ha sancito un cambio della guardia nel suo cuore.

Tornando alla carriera di Afef, tante sono le trasmissioni che l’hanno vista protagonista. Ospite per molti anni al Maurizio Costanzo Show, dove gli Italiani impazziscono per lei, la sua bellezza e quel suo sorriso ammaliante e abbracciante, fonte a pieno regime di dolcezza e fiducia.

Quella Venere in Scorpione sprizza magnetismo e sensualità, tanto da divenire per molti anni il sogno erotico di molti.

Gli esordi e le battaglie sociali

D’altro canto esordisce come modella in giovane età (secondo la tecnica del tema progresso, spostando il Sole di un grado zodiacale simbolo di un anno di vita, la congiunzione alla Venere natale si aggira attorno ai 17 anni) per essere immediatamente notata da un guru della fotografia e della moda parigina come Jean Paul Goude, l’uomo che lanciò Grace Jones.

Non siamo a conoscenza dell’orario di nascita di Afef, ma il 2021 le ha regalato un cambio di vita molto positivo, che ha favorito la sua vita personale. Come detto, il matrimonio con Alessandro Del Bono.

Da non dimenticare il suo costante impegno per l’integrazione dei musulmani in Italia.

Nel 2005 fu oggetto di polemica la sua battaglia per l’integrazione. Si vociferava addirittura di una sua candidatura al Parlamento, tanto il suo amore per la libertà, la giustizia e le pari opportunità sono forti in lei. E non è detto che il prossimo anno non sia quello giusto per rimettersi in prima linea.

a cura di Joss Procino