Il piacere di piacersi con Pierfrancesco Bove: la naturalezza come nuovo trend
Ecco come dare risalto alle labbra attraverso gli strumenti della medicina estetica: tutti i metodi, dal più rapido al più impegnativo
Filler giusto nelle mani giuste
Con la medicina estetica basta una veloce iniezione di acido ialuronico per aumentare di volume le labbra e modificarne la forma. Esistono filler ben specifici per questa regione del nostro corpo, ed è fondamentale usare il prodotto giusto nelle mani giuste.
I punti chiave da sottolineare sono fondamentalmente due. Innanzitutto: usare sempre prodotti di comprovata qualità e specifici per le labbra (mai usare filler creati per altre zone del viso o addirittura del corpo, perché le complicanze possono esser dietro l’angolo e spesso anche non di facile risoluzione). La salute viene sempre prima di tutto!
La durata dei filler in media è di circa 6/10 mesi. Mai usare filler definitivi o prodotti simili! I filler devono sempre essere riassorbibili!
L’altro concetto importante da passare è che lo stesso filler dà risultati diversi a seconda delle mani più o meno esperte di chi lo inietta. Per esempio, una Ferrari data a un bambino o a un pilota esperto non dà certo le stesse prestazioni!
Esistono tante tecniche iniettive diverse, un po’ anche per accontentare i gusti delle diverse pazienti.
Dr Bove Lips
Una tecnica messa a punto dal dottor Pierfrancesco Bove, per esempio, le richiestissime DrBoveLips, garantiscono maggior volume delle labbra con utilizzo di una sola fiala di filler e durata molto più lunga del solito, fino a 12/14 mesi.
Grazie a una tecnica innovativa, si riesce nello stesso tempo a ottenere volume e ad evertere un po’ le labbra, conservando quelli che sono i tratti fondamentali anatomici. E dando così garanzia di naturalezza estrema, anche se con maggior volume: labbra sexy e carnose!
È possibile eseguire un filler alle labbra anche in pausa pranzo, quasi sempre non lascia segni, e la paziente può rientrare immediatamente al proprio lavoro o alle proprie faccende sociali.
In fatto di chirurgia
Se pensiamo invece alla chirurgia estetica, gli interventi possibili sono tanti, dal lipofilling (innesto di grasso prelevato da altre zone del corpo) agli innesti dermo-adiposi (utilizzando per esempio derma e grasso prelevato da pregresse cicatrici in zone varie del corpo), al Lip Lift (quando è importante alzare un pochino il labbro superiore dando una forma così ben definita) alle protesi al silicone (attenzione: non silicone liquido, che è illegale da più di vent’anni e che crea danni a volte irreparabili, e che va invece rimosso chirurgicamente quando presente, ma protesi solide di silicone!).
Gli interventi sono definitivi, eseguibili in anestesia locale e con post operatorio brevissimo!
Ma si tratta pur sempre di un intervento chirurgico, che deve essere eseguito da mani esperte!
a cura di Pierfrancesco Bove