Il Collegio, Gaia Cascino si è fatta un tatuaggio dedicato al programma
L’allieva de Il Collegio Gaia Cascino si è fatta un tatuaggio dedicato al programma. Ecco cosa ha inciso sulla sua pelle
Il tatuaggio di Gaia Cascino
Di questa edizione de Il Collegio Gaia Cascino è sicuramente una delle concorrenti più amate dai telespettatori, sebbene ieri abbia annunciato di lasciare il docu-reality. La 17enne romana ha voluto fare questa esperienza per rimettersi nuovamente in gioco e alla trasmissione ha regalato allegria e tante risate e qualche arrabbiatura ai professori!
Nonostante quest’ultimo punto, però, Gaia Cascino si è fatta comunque apprezzare. Il viaggio, seppur breve a Il Collegio l’ha comunque fortificata e cambiata, in qualche modo, così da pensare bene di incidere sulla propria pelle qualcosa che lo ricordasse.
Da qualche settimana, come fa notare Webboh, Gaia de Il Collegio si mostra sui social con un tatuaggio in onore proprio del programma. Sul suo collo vediamo la scritta 1977, ovvero l’anno scelto quest’anno dagli autori per questa edizione. Sebbene non siano mancati scontri, momenti di sconforto e incomprensioni, Gaia Cascino porterà nel cuore quanto vissuto e ora lo farà anche sulla sua pelle. Ecco le foto del tatuaggio…
Intanto durante la puntata di ieri de Il Collegio proprio Gaia Cascino ha deciso di abbandonare il programma. Andiamo a vedere cosa è successo…
Gaia lascia Il Collegio: la decisione
L’esperienza de Il Collegio per Gaia Cascino non è stata per nulla semplice, anzi. Nel corso della terza puntata abbiamo visto lei e Davide Maroni dover affrontare l’esame di riparazione. La prova assegnata dal preside Paolo Bosisio per aver mancato di rispetto al professor Maggi ha dunque portato i due alunni a dover studiare maggiormente rispetto agli altri.
In cosa consisteva l’interrogazione? Conoscere a menadito il personaggio della Monaca di Monza del romanzo “I Promessi Sposi”, altrimenti il rischio è l’espulsione dall’istituto. I due alunni de Il Collegio, hanno così studiato intensamente. Abbiamo visto, per esempio, Gaia Cascino studiare grazie all’aiuto di alcune compagne come Maria Sofia.
L’esame, con grande sorpresa da parte di Preside e docente, è stata superata brillantemente sia da Gaia Cascino che da Davide Maroni (espulso però per mancanza di rispetto nei confronti dei docenti e per aver rifiutato di partecipare alla lezione di lingua inglese). Nonostante la storia di Gertrude abbia portato Gaia a recuperare terreno, lei si è detta comunque poco felice.
Durante il pranzo la ragazza si è fatta nuovamente prendere dallo sconforto e non solo per il cibo proposto. Il Collegio è un’esperienza importante e la mancanza della famiglie e del suo fidanzato Paul l’ha portata a cedere più volte e prendere una decisione: lasciare il docu-reality:
“Mi sono vergognata del mio nervosismo, ma ho paura che ce ne saranno altri. Non c’ho più forze per restare qua. Ho bisogno di riavere la vita che riavevo prima, voglio riprenderla. Sono felice perché me ne vado, mi sento rinata. Io c’ho provato, ma questa non è una vita che mi appartiene. Ora sono felice“.
A poco è servita anche la telefonata la madre, la quale ha tentato di convincere Gaia Cascino a proseguire il suo cammino a Il Collegio, così come l’intervento dei compagni e della sorvegliante. Sicura della sua scelta e senza voler fare alcun passo indietro, Gaia ha abbandonato la trasmissione. Tutti gli altri collegiali, ma anche Preside e insegnanti, hanno mostrato grande dispiacere.
Il Collegio, però, deve aver comunque cambiato la vita a Gaia Cascino, che ha inciso sulla sua pelle il tatuaggio che vi abbiamo mostrato.