MTV EMA: Il Best Rock Act va ai Maneskin!

Un tripudio tricolore ieri a Budapest durante gli MTV EMA! Non solo la vittoria come Best Italian Act per Aka7even, a trionfare nella categoria internazionale come Best Rock Act sono stati i Maneskin! Altra soddisfazione immensa per la band romana formata da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio!

Per i Maneskin si tratta dell’ennesimo successo nell’arco di un anno a dir poco strepitoso. Dalla vittoria al Festival di Sanremo 2021 per passare agli Eurovision Song Contest fino ad arrivare alla serata di ieri dove hanno alzato al cielo il premio come Best Rock Act agli MTV EMA 2021! Ad inorgoglire ancor di più i quattro ragazzi romani è un altro record: non era mai accaduto prima che un artista italiano riuscisse a trionfare! Di recente, poi, sono stati ospiti anche negli USA di Jimmy Fallon ed Ellen DeGeneris, per passare ai live di New York e Los Angeles e l’onore di aprire il concerto dei Rolling Stones!

I Maneskin non hanno avuto sicuramente il terreno tracciato verso la vittoria, dato che affrontavano dei colossi mondiali come i Coldplay, Foo FightersImagine DragonsKings of Leon e Killers. Eppure hanno sbaragliato la concorrenza e hanno dimostrato di essere la rivelazione di questo 2021! Insomma davvero niente male.

Sul palco del Papp László Sportaréna di Budapest i Maneskin hanno sfoggiato un look (sempre molto ricercato) nero e oro e si sono esibiti sulle note dell’ultimo singolo “Mamma mia!”. Una performance che ha trascinato il pubblico presente a cantare e ballare insieme a loro, come da sempre ci hanno abituato d’altronde.

Ovviamente i Maneskin hanno avuto la possibilità anche di spendere due parole e manifestare pubblicamente tutta la loro gratitudine. Un altro trofeo internazionale che va ad aggiungere alla loro bacheca. Andiamo a leggere le loro dichiarazioni durante la serata e sui social…

Le parole della band dopo la vittoria

Sul palco degli MTV EMA 2021 i Maneskin hanno avuto modo di esprimere tutta la loro felicità. A prendere la parola è Damiano David, frontman della band. Ecco le parole raccolte da TGCom24:

«”In molti ci dicevano che non ce l’avremmo fatta con la musica. Beh, si sbagliavano. Siamo molto felici che il nostro messaggio sia uscito dalla nicchia e sia arrivato a tantissime persone. Il bello della musica e del nostro lavoro è riuscire a coinvolgere il pubblico e creare una corrispondenza con lui»

Ha spiegato Damiano David dei Maneskin, che ha aggiunto:

 «L’America é sempre stato “l’obbiettivo” da raggiungere per chi fa il nostro mestiere. Siamo felici di come quel Paese stia ripagando il nostro lavoro. Questi mesi sono stati una cavalcata folle che è andata oltre qualsiasi sogno. Il debutto americano, gli show televisivi dove una volta vedevamo i nostri eroi. E aprire gli Stones? Dai, è una roba folle. Abbiamo sempre creduto in noi stessi, ma questo è qualcosa di surreale»

E ancora come si apprende da TGCom24: “Grande anno per l’Italia, peccato per i diritti civili. Quest’anno, in particolare, bisogna andar fieri del nostro Paese per i risultati raggiunti non solo da noi ma da tanti sportivi e da personalità della cultura. Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante”, ha dichiarato ancora il gruppo. L’evento di Mtv si è svolto in un Paese come l’Ungheria, nel mirino per il mancato rispetto dei diritti della comunità Lgbt+. “Siamo sempre schierati da quella parte, sia sul palco sia nella vita privata”

Ha aggiunto ancora i Maneskin, che hanno voluto festeggiare il riconoscimento anche con i fan sui social. Queste le loro parole:

“Best Rock let’s go!!! Questo premio significa così tanto per noi. Grazie agli MTV EMA per tutte le nomination e per averci fatto suonare su un palco così da sogno + infinita gratitudine a tutti quelli che ci hanno sostenuto e votato, vi amiamo!!!”.

Congratulazioni ragazzi da tutta la squadra di Novella2000 e Novella2000.it!