Yronika e Isabel: shooting da urlo in Versace style
Veronica Garcia alias Yronika e l’amica Isabel in uno shooting fotografico diretto dal celebre Glauber Bassi: gli scatti su Novella 2000
Modella, personal stylist, digital influencer e ora anche guest star nel videoclip musicale di Io voglio te, cover di Freak Le Boom Boom di Gretchen. Un brano molto famoso in Brasile negli anni ’80 e singolo di debutto di Yronika alias Veronika Garcia, showgirl e ballerina brasiliana. Isabel Cristina, di origine italo-portoghese, è particolarmente entusiasta del progetto.
“Non è la prima volta che io e Veronika lavoriamo insieme – spiega – ho studiato moda, ho lavorato nel campo degli influencer e con lei condivido le stesse aspirazioni. L’intero progetto è ispirato a uno stilista che ammiriamo e che più di chiunque altro riflette i nostri gusti: Gianni Versace”.
“Per me – continua – è stata una bellissima esperienza partecipare al videoclip. È una cosa che non avevo mai fatto. Siamo riusciti a creare del materiale molto interessante a livello artistico, e penso che per Veronika questo sarà molto positivo, le donerà visibilità e dimostrerà che anche le ragazze transgender come lei possono fare molto, al di là dei pregiudizi”.
A introdurre Isabel nel campo della moda è stato il famoso e molto conosciuto fotografo brasiliano Glauber Bassi, che dispone di una vasta esperienza nel campo dei VIP, della televisione, e delle riviste di moda, quali Harper’s Bazaar e Vogue Brasil.
Yronika in un prossimo reality?
Isabel si è addirittura guadagnata la prestigiosa copertina della rivista Selin Netherlands, edizione dello scorso luglio. Ed è proprio il suo talent scout Bassi, infatti, che si è occupato dello shooting fotografico, interamente Versace style, delle due artiste.
Il servizio fotografico per intero verrà pubblicato in Francia, ma qualche scatto è stato dato in esclusiva per questo articolo.
Aggiunge Yronika:
“Una ragazza transgender nutre sempre il desiderio di cambiare il mondo con la sua arte. E io, nel mio piccolo, anche se viviamo in un paese di mentalità un po’ arretrata, voglio mostrare alle persone il mondo che c’è fuori, oltre i confini mentali e geografici. E chissà, magari un giorno riuscirò anche a partecipare a un reality show e a far vedere veramente chi è la ‘Veronika woman transgender’ che nonostante tutti gli ostacoli è riuscita ad arrivare fino a qui, e non mi fermo…”.