Astro Novella di Joss: Roberto Mancini e la certezza di successo nello sport
Roberto Mancini, Sagittario ascendente Acquario, ha ridato vita alla nostra Nazionale con garbo, determinazione e fortuna: la carta natale
È il leader del Rinascimento Azzurro, almeno così è stato battezzato dalla stampa di tutto il mondo. Il protagonista della nostra Astro Novella è Roberto Mancini.
La carta natale di Mancini
Mancini (Sagittario ascendente Acquario), dapprima attaccante poi allenatore e per ultimo CT della Nazionale, negli ultimi anni ha riportato in auge l’imbattibilità e il talento dei calciatori italiani con i suoi innumerevoli successi calcistici.
Dal temperamento fumantino, controllato per lo più nei momenti in cui niente pare essere come desiderato, Roberto nasce con un importante Sole al decimo campo natale, indicativo senza prezzo di un successo iscritto nel firmamento e appoggiato dalla Dea Bendata.
Anche l’ascendente Acquario ai primi grandi lo rende uno stratega per eccellenza. Distaccato, scientifico nelle analisi di gioco, dove qualsiasi altro allenatore potrebbe facilmente cadere in inganno dalla nebulosa portata dal cuore.
Roberto analizza con minuziosità e mente attiva la miglior strategia, per guidare i suoi campioni nel calcio. Anche Saturno nel primo campo va a braccetto con questa sua dote straordinaria.
Sotto le lenzuola
Venere e Nettuno nel nono campo del segno magnetico dello Scorpione ci illustrano invece come il CT della nostra Nazionale sia charmant agli occhi del gentil sesso, e un vero e proprio latin lover sotto le coperte. Amante della carnalità a tutto tondo e delle forme sinuose.
Splendido è lo stellium energetico di pianeti quali Plutone, Luna, Urano e Marte, che sebbene molto uniti. E per i cultori dell’astrologia pare non condurre a una determinazione nei primi anni di vita. Essi lo rendono forte agli occhi di chi vuole sfidarlo.
Non sempre mansueto, specie se qualcuno lo ostacola, ma altrettanto di animo buono e gentile se si necessita di un suo aiuto.
Probabilmente, con pianeti così forti tutti ammassati nel segno della Vergine in trigono a Giove dal Toro, Roberto è un gran risparmiatore, che ha passato fortissimi alti e bassi nella sua vita professionale e personale.
Fortuna vuole che il trigono attualmente acceso dal passaggio sorprendente di Urano in Toro, e ben supportato da un Saturno, siano certezze di ulteriori avanzamenti sportivi importanti.
Il 2022 segnerà un ulteriore avanzamento della propria vita lavorativa. Specie la seconda parte dell’anno, quando Giove dall’Ariete regalerà al nostro eccellente Sagittario un’ulteriore scalata all’Olimpo degli Dei.
Tanti auguri a Roberto, e che miriadi di successi benedicano la sua vita!
a cura di Joss Procino