Novella 2000 è anche al cinema! Scopri dov’è stata citata
Novella 2000 finisce anche al cinema, in una battuta del film Lasciarsi un giorno a Roma, scritto e diretto da Edoardo Leo
Novella 2000 al cinema
Il cinema italiano omaggia Novella 2000! Il nostro settimanale è infatti citato nel nuovo film di Edoardo Leo, Lasciarsi un giorno a Roma.
In un brillante duetto tra Stefano Fresi e Claudia Gerini, due dei protagonisti della pellicola, il personaggio interpretato da Fresi dice:
“Un conto era andare in sezione a vedere C’eravamo tanto amati, mangiare la porchetta, discutere di quale società avremmo lasciato ai nostri figli. E un altro è vivere in un’assenza perenne, in cui il mio momento di gloria è la copertina di Novella 2000 perché casco in bici”.
La battuta, tra le più simpatiche e riuscite della pellicola, conferma lo status di Novella 2000 quale rivista di gossip e spettacolo per antonomasia, e dimostra che comparire sulla sua copertina ha sempre una risonanza da non sottovalutare!
Lasciarsi un giorno a Roma: di cosa parla e dove vederlo
Ma di cosa parla Lasciarsi un giorno a Roma, e dove possiamo vedere il film?
Elena Veneziani (Gerini) è sindaca di Roma ed è sposata a Umberto (Fresi), vicepreside di una scuola della Capitale. Umberto è sempre più insofferente al fatto che la compagna lo trascuri per la sua missione politica, e al culmine della frustrazione le chiede la separazione.
Nel frattempo, Edoardo Leo interpreta l’autore di una rubrica sui sentimenti, che si nasconde sotto uno pseudonimo e riesce ad aggangiare una sua fedele lettrice (l’attrice Marta Nieto), di cui s’innamorerà.
La regia e la sceneggiatura sono dello stesso Leo, che ha lavorato al film insieme al collega Marco Bonini, Damiano Bruè e Lisa Riccardi.
Lasciarsi un giorno a Roma era al cinema tra novembre e dicembre, ma è arrivato su Sky per tutti gli abbonati alla piattaforma dal 1° gennaio 2022.