Tom Hanks: ecco la sua serata romana. Non pedere il video in esclusiva
Selfie, autografi e qualche scambio di battute con uno degli attori più amati dal pubblico italiano e non. Tom Hanks…
Selfie, autografi e qualche scambio di battute con uno degli attori più amati dal pubblico italiano e non. Tom Hanks è arrivato ieri a Roma, insieme alla moglie Rita Wilson (con la quale è sposato dal 1988), per il Festival del Cinema. Qualche giorno fa è stato a Firenze in occasione della presentazione di Inferno, il suo ultimo film uscito da ieri nelle sale.
Hanks ha ricevuto il premio alla carriera da Claudia Carinale. Sempre nella serata di ieri si è svolta all’Ambasciata americana una cena di gala, riservata a pochi invitati. Tra i presenti anche la deputata di Forza Italia Daniela Santanchè (Clicca nella Gallery per guardare tutte le foto) e il ministro Maria Elena Boschi. L’attore e produttore americano ha parlato a lungo del suo passato con gli invitati e con gli attori di Moonlight, proiettato alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel video esclusivo di Novella2000 Tom Hanks parla con alcuni attori del cast.
«Guardando la mia carriera posso affermare di essere l’attore più fortunato al mondo. Il successo, però, si misura con la longevità artistica di un attore», ha detto l’attore. Infatti, non ha tutti i torti: la sua è stata una carriera piena di successi. Perché Salvate il soldato Ryan, Cast Away, Apollo 13 o Philadelphia e Forrest Gump sono soltanto alcuni dei film che lo hanno reso celebre.
Il due volte premio Oscar, alla cena presso l’Ambasciata americana, si è presentato con un vestito blu oscuro e cravatta abbinata. Ha detto di sentirsi invecchiato e qualche parola, chiacchierando con gli invitati, ha riguardato il suo ruolo di nonno. «Amo i miei nipoti perché sono più divertenti di Fellini: non sanno nulla di me, se non che sono la voce di uno dei personaggi di Toy Story o come ‘quella cosa’ che ogni tanto appare alla tv».
Tom Hank non ha fatto a meno di ricordare due amici di sempre: Steven Spielberg e Clint Eastwood. Che ha definito: «Una delle persone più straordinarie da me incontrate».