Roberto Alessi riceverà il Premio Margutta
Domani a Roma il direttore di Novella2000 e Visto, Roberto Alessi, riceverà a Roma il Premio Margutta – sezione Giornalismo. Con…
Domani a Roma il direttore di Novella2000 e Visto, Roberto Alessi, riceverà a Roma il Premio Margutta – sezione Giornalismo. Con lui saranno premiati anche gli stilisti Brunello Cucinelli, Giada Curti e l’orafo Gerardo Sacco per le sezioni moda, couture e arte. Per la Letteratura il riconoscimento andrà a Candida Morvillo e Bruno Vespa, autori del Libro “La Signora dei Segreti”. Per lo Sport, invece, il premio andrà al responsabile della redazione sportiva dell’Ansa Piercarlo Presutti. Per la Musica al Maestro Andrea Morricone, per il Cinema a Valeria Solarino, per la tv a Cristina Chiabotto.
Il Premio Margutta è stato ideato da Antonio Falanga, condotto da Beppe Convertini e patrocinato da Roma Capitale Assessorato allo Sviluppo economico Turismo e Lavoro, della Regione Lazio e dell’Associazione Internazionale di Via Margutta. Ha anche una vocazione sociale grazie alla collaborazione con ActionAid, impegnata nella lotta contro la povertà e l’esclusione.