Oscar: Will Smith bandito per 10 anni

Ci sono importanti novità sul fronte Will Smith. Ieri attraverso una live su Zoom è arrivata la decisione definitiva del Board dei Governatori dell’Academy dopo quanto accaduto durante la notte degli Oscar. Ebbene come senza dubbio ricorderete l’attore non ha gradito l’infelice battuta fatta dal conduttore della serata Chris Rock nei confronti di Jana Pinkett e d’impulso si è scagliato contro di lui, rifilandogli uno schiaffo. Oltre al gesto l’ha intimato di non menzionare più sua moglie.

Una situazione che ha messo a disagio i presenti in studio e che ha inevitabilmente portato a delle conseguenze. Se Chris Rock ha deciso di non sporgere denuncia e ha mantenuto la calma in quel momento provando a sdrammatizzare (cosa di cui l’Academy nel comunicato si è detta profondamente grata), ci sono state delle conseguenze per quanto riguarda Will Smith.

La scorsa settimana l’attore ha deciso di dimettersi dall’Academy in via preventiva e di accettare qualsiasi tipo di scelta, senza obiettare. Proprio i membri chiamati a votare le sue sorti, hanno definito “dannose e inaccettabili” le azioni compiute da Will Smith. L‘Academy ci ha tenuto anche a porgere le proprie scuse per non aver affrontato adeguatamente la situazione durante l’evento: “Questa è stata un’opportunità per noi di dare l’esempio ai nostri ospiti, agli spettatori e alla nostra famiglia dell’Academy in tutto il mondo, e non siamo stati all’altezza, impreparati a un evento senza precedenti”, hanno ammesso.

Per questo l’Academy ha bandito per ben 10 anni Will Smith dagli Oscar. Non è stato definito, però, se potrà essere o meno nominato durante lo sconto della punizione e non si è parlato nemmeno di una ipotetica revoca della statuetta. Ma come avrà reagito l’attore? Andiamolo a scoprire…

Avanti