Ivano dei Cugini di Campagna diffida L’Isola dei Famosi

Come sappiamo solo qualche giorno fa Silvano Michetti dei Cugini di Campagna è stato espulso da L’Isola dei Famosi 16, a poche ore dal suo arrivo, a seguito di una bestemmia. Il cantante, in gara con Nick Luciani, ha fatto così immediatamente rientro in Italia, mentre il suo collega e amico sta proseguendo da solo il suo percorso all’interno del reality show. Questo il comunicato ufficiale rilasciato dalla produzione dell’isola:

“ISOLA DEI FAMOSI: ESPULSO SILVANO DEI ‘CUGINI DI CAMPAGNA’ PER ESPRESSIONE BLASFEMA. Mediaset e Canale 5 hanno deciso di espellere Silvano dei ‘Cugini di Campagna’ dall’Isola dei Famosi. È stato infatti verificato che nel corso della diretta di lunedì sera, il concorrente appena approdato sulla spiaggia di Cayo Cochinos ha effettivamente usato un’espressione blasfema. Mediaset si scusa con i telespettatori per l’episodio inaccettabile”.

Adesso però a intervenire a seguito dell’espulsione di Silvano Michetti dei Cugini di Campagna da L’Isola dei Famosi è stato suo fratello Ivano. Quest’ultimo, con una nota diramata su Repubblica, si è duramente scagliato contro il reality. Queste le sue dichiarazioni:

“In relazione alle notizie apparse sui media circa l’espulsione di mio fratello, Silvano Michetti, dal format Isola dei famosi per un’asserzione pronunciata al momento dell’arrivo sull’isola, definita nel comunicato rilasciato da Mediaset come ‘blasfema’, intendo precisare quanto segue. L’audio nel quale mio fratello pronuncia le parole incriminate è molto chiaro: si sente ‘Santo Dio’. L’espressione non può considerarsi né blasfema nei confronti di Dio o della religione, né una bestemmia. Manca quindi il presupposto legale per l’espulsione di mio fratello dal format”.

Ma non solo. Proseguendo il suo sfogo contro il reality, Ivano Michetti fa sapere di aver diffidato L’Isola dei Famosi. Andiamo a leggere le dichiarazioni del cantante dei Cugini di Campagna.

Avanti