Il clamoroso annuncio di Amanda Lear
Amanda Lear, artista poliedrica, personalità eccentrica e fuori dalle righe è stata: modella, cantante, attrice, scrittrice e presentatrice televisiva. Musa ispiratrice…
Amanda Lear, artista poliedrica, personalità eccentrica e fuori dalle righe è stata: modella, cantante, attrice, scrittrice e presentatrice televisiva. Musa ispiratrice del pittore Salvador Dalì e compagna di David Bowie, la sua fama non è dovuta solamente a questo, perché Amanda è diventata un personaggio molto popolare grazie al suo talento. La sua ambiguità sessuale è stata un’altra cosa su cui lei ha giocato molto: in tanti infatti sostenevano, che in origine, Amanda fosse un ragazzo che aveva cambiato sesso e questo dubbio fece aumentare ancora di più la sua popolarità…
Ieri (16 ottobre) Amanda è stata a Domenica In su Rai 1 come ospite di Pippo Baudo, dove ha annunciato il suo ritiro dalle scene con queste parole: «Arriva un momento in cui si dice «40 anni bastano, voglio godermi un po’ la vita. Dico ai miei fan che forse è una delle ultime volte in cui mi vedono».
Nel corso della puntata, Amanda ha ricordato il suo esordio in Italia, nel 1977 a Campione d’Italia e ha ricordato alcuni aneddoti della sua carriera come una cena con Federico Fellini e Giulietta Masina: «Quando Fellini mi vide – ha ricordato – mi disse ‘sei carina, ma a me non serve una modella. Torna quando sarai più brutta’. Poi mi disse che ero troppo magra e continuava a riempirmi il piatto»