
Le innovazioni che piacciono: la carta Mooney è prodotto dell’anno 2022
Carta Mooney è premiata come prodotto dell’anno per il 2022: la prepagata-conto è strumento versatile e di facile utilizzo
Il successo di Mooney
La carta Mooney, emessa dalla prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments nata dall’unione di SisalPay e Banca 5 (gruppo Intesa Sanpaolo), ha ricevuto il riconoscimento “Eletto prodotto dell’anno 2022”. È accaduto nella categoria “servizi pagamenti smart”, in base al grado di soddisfazione e al contenuto di innovazione rilevato da un campione di 12.000 consumatori.
La carta prepagata Mooney è stata particolarmente apprezzata dai consumatori per:
- semplicità e comodità di utilizzo (38% delle risposte)
- sicurezza (32%)
- possibilità di attivazione presso numerosi punti vendita (27%)
- risparmio di tempo e di denaro (27%)
In particolare, nella categoria dei più giovani, il 100% degli intervistati ha ritenuto molto soddisfacente l’utilizzo della carta Mooney. Carta che, dal punto di vista della innovazione, è premiata per il canone particolarmente conveniente, la facilità della ricarica e la comodità dell’utilizzo.
“Questo riconoscimento autorevole e prestigioso ci rende orgogliosi, perché premia il nostro costante impegno, a valle del lancio di inizio 2021, nell’innovare la carta Mooney con l’obiettivo di renderla uno strumento di pagamento sicuro, comodo e conveniente”.
Lo ha affermato Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Services di Mooney.
“Inoltre, l’evidenza che la nostra carta abbia incontrato la totale soddisfazione dei consumatori più giovani ci rende molto fiduciosi nel futuro, e consapevoli che la strada da Mooney intrapresa sia quella vincente”.
Verso un mondo cashless
Frutto dell’esperienza di Mooney nel mondo dei servizi di prossimità e della collaborazione con Intesa Sanpaolo, la carta favorisce il percorso di digitalizzazione dei pagamenti, e accompagna i cittadini verso una società sempre più cashless.
È uno strumento di pagamento contactless inclusivo, comodo e sicuro. È attivabile gratuitamente presso la rete di 45mila punti vendita presenti in tutta Italia, oltre che da smartphone e tablet attraverso App.
Dotata di IBAN italiano, che la rende una vera e propria “carta-conto”, la prepagata permette di fare acquisti presso negozi fisici ed online in totale sicurezza – grazie al protocollo 3D Secure – attraverso il circuito di accettazione Visa.
Inoltre può essere aggiunta al proprio Wallet Google Pay, consentendo di effettuare pagamenti direttamente dallo smartphone.