Chiara Ferragni racconta un periodo difficile della sua vita
Chiara Ferragni ha raccontato un difficile periodo della sua vita e come è riuscita a farsi forza
Il difficile periodo di Chiara Ferragni
Di recente Chiara Ferragni ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera. Nonostante abbia avuto, e stia avendo ancora oggi, una carriera di grande successo i momenti difficili non sono mancati. Anche a lei, infatti, sono capitate giornate di sconforto in cui si è chiesta se tutto quelle che stava facendo aveva un senso oppure no. L’influencer, come riporta anche il sito The Social Post, si è aperta su questo punto. Ha, infatti, detto che all’inizio poche persone credevano in lei nell’ambiente e le persone più grandi la criticavano:
Quando ho iniziato ad avere successo ed ero ancora una ragazzina, in tanti mi attaccavano. Molte persone più adulte di me mi criticavano. Sentivo di non meritare quello che mi stava succedendo. Ascoltando chi invece mi seguiva e mi sosteneva mi ripetevo: “Perché mai dovrebbero credere in me?”.
Questo, però, non ha impedito a Chiara Ferragni di costruire l’impero che ha in mano oggi e diventare una delle influencer più seguite e conosciute al mondo. Ecco in che modo si è fatta forza:
Mi sono detta: “Sto facendo una cosa innovativa, ho un team bellissimo: io so quanto valgo”. Oggi, quando mi capita di dimenticarmene, rileggo il taccuino in cui scrivo ogni caratteristica, obiettivo raggiunto, esperienza portata a termine che mi rendono fiera di me.
Chiara Ferragni ha proseguito: “È importante riconoscerci dei meriti, darci una pacca sulla spalla e dire: hai raggiunto degli obiettivi, devi esserne fiera”. Ha, quindi, concluso riconoscendosi un merito, ovvero quello dell’innovazione: “L’innovazione per me è aver fatto qualcosa che non aveva mai fatto nessun altro. Aver creduto nei social network dall’inizio, quando ancora in pochi li ritenevano un media. Ho compreso sin da subito il potenziale del mondo digitale“.
Le notizie su Chiara non finiscono qui…