L’intervista ad Antonella Mosetti

Antonella Mosetti rivela: "Ecco perché sono 'sparita' dai social"
Antonella Mosetti – scatti realizzati da Phaolo Foto. Make-up di Francesca Gentile. Hairstylist: Alessandro Fabian Feroleto

In questi mesi Antonella Mosetti non è stata molto presente sul suo account principale Instagram e molti fan si sono preoccupati della sua assenza. Ai microfoni di Novella2000.it la showgirl ci ha raccontato cosa è accaduto. Con lei abbiamo parlato anche di GF Vip, dei presunti screzi con Giulia De Lellis e Federico Fashion Style, di reality e non solo…

Antonella Mosetti è stata tempestata di messaggi da parte dei suoi fan nei vari social che gestisce e la sua poca presenza (per una come lei che è attivissima sulle proprie pagine) ha destato delle perplessità. Lei ama raccontare le sue giornate e dunque la sua inattività pare aver spaventato in molti.

Nell’ultimo periodo in tanti si sono detti preoccupati poiché sembra quasi essere ‘scomparsa’ su Instagram. Non pubblica un post da aprile, addirittura. Vogliamo fare chiarezza una volta per tutte?

“C’è stato un cambio di telefono. Hanno cambiato i modi di resettare i telefoni e passare la memoria da un telefono all’altro. Con l’iPhone bastava semplicemente avvicinare il vecchio al nuovo e automaticamente i dati. Una volta invece facevi il backup via computer. Io ho fatto la vecchia procedura e mi è stato bloccato Instagram, social che io aprì nel 2011/2012 quando ancora non c’erano grandi tutele come identità a due fattori, uscite poi negli anni, se non la richiesta del numero di telefono”.

Ci ha raccontato telefonicamente Antonella Mosetti, che ha spiegato come in realtà non sia mai uscita dall’applicazione “perché non ricordavo nemmeno la password”. Il profilo (@antonellamosetti) era nato per controllare sua figlia, ai tempi adolescente e via via ha iniziato a lavorarci. Sebbene abbia fatto svariate prove, Instagram ha bloccato la possibilità ad Antonella di accedere al proprio account, che ora sta provando a recuperare con l’aiuto di alcuni esperti del settore. Nel mentre si è appoggiata in una pagina provvisoria (@antomosetti).

A seguire Antonella Mosetti ha spiegato che spera di recuperare entro qualche giorno, in maniera definitiva, il suo account ufficiale, senza abbandonare il provvisorio che a quanto pare le è stato di grande aiuto. L’ex volto di Non è la Rai ha rivelato anche come sia stato complicato: “Ti rendi conto poi come il lavoro ora sia tutto via social e io che arrivo dalle cose manuali mi sono abituata a questa realtà. D’improvviso quando qualcosa si spegne in questi siti e sei fregato e non lavori più!”

Antonella Mosetti - scatti realizzati da Phaolo Foto. Make-up di Francesca Gentile. Hairstylist: Alessandro Fabian Feroleto
Antonella Mosetti – scatti realizzati da Phaolo Foto. Make-up di Francesca Gentile. Hairstylist: Alessandro Fabian Feroleto

Durante la chiacchierata Antonella Mosetti ci ha raccontato come, invece, TikTok le sia stato proprio chiuso a causa di alcune segnalazioni di massa da parte di alcuni utenti. Anche lì contava tantissimi follower e anche in questo caso ha dovuto aprire un nuovo account, dove ha già raggiunto pian piano i 2 mila follower:

“Il mio agente mi ha detto che qualcuno me lo sta facendo proprio apposta. Purtroppo la cattiveria è all’ordine del giorno, ma me ne frego. Di Instagram mi spiace perché ce l’ho da tanti anni, amici, conoscenti, i fan, parenti vicini e lontani e ci si vede tramite le storie. E un po’ mi ha destabilizzata, oltre alla perdita economica”.

Continua per leggere l’intervista e le dichiarazioni di Antonella Mosetti

Avanti